Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: "crediamo fortemente vi sia un futuro per i dispositivi portatili, perciò stiamo investendo in essi"

Questo e molto altro nell'intervista del capo del marketing di Nintendo of America.

Doug Bowser, capo del marketing presso Nintendo od America, è stato intervistato da Pastemagazine riguardo il futuro delle portatili, lo sviluppo di nuovi titoli per 3DS, la resistenza del display di Switch e altro ancora.

Bowser, riguardo il mercato delle portatili, dichiara che Nintendo crede fermamente vi sia futuro, per questo motivo continua ad investire in esse. La base installata di 3DS crescerà del 10% quest'anno, e stanno inoltre preparando il lancio del nuovo 2DS XL, il quale prende il meglio dalla famiglia XL per offrire un'esperienza senza pari per coloro i quali non fossero interessati alle funzionalità 3D. "stiamo investendo nel'hardware, e come avete potuto vedere durante l'E3, anche nel software".

Per quanto riguarda il supporto al 3DS, egli rassicura che lo sviluppo per 3DS non verrà tralasciato per via dell'uscita di Switch. Sono due sistemi diversi che possono coesistere insieme: uno è una portatile con due display, l'altra è una ibrida portatile e casalinga. Sono due macchine capaci di offrire stili di gameplay molto diversi fra loro, e possono benissimo sopravvivere assieme.

Bowser si esprime anche sulla resistenza dello schermo di Switch, raccomandando custodie e pellicole protettive, ma affermando che si tratta comunque di un hardware progettato per essere robusto.

Riguardo la possibilità di importare funzionalità da 3DS su Switch, come per esempio lo StreetPass, Bowser non si sbilancia. Ci sono moltissime funzioni che possono essere implementate, dice, ma sono passati ancora pochi mesi per cui è troppo presto parlarne.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti