Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

A quattro mesi dall'uscita Bioware è ancora al lavoro per migliorare Mass Effect: Andromeda

Migliorate alcune angolazioni e fonti di luce; alcune scene completamente riviste.

L'uscita di Mass Effect: Andromeda risale a marzo, e molti di voi si ricorderanno le feroci critiche mosse verso il gioco allo stato della sua release: colpa di animazioni facciali piuttosto scadenti e di alcune sviste veramente imbarazzanti (ve la ricordate l'arma tenuta al contrario?) moltissimi utenti si sono scagliati contro BioWare imputando al team la colpa di non aver confezionato il gioco con la dovuta cura.

Patch dopo patch il gioco è migliorato moltissimo sotto il punto di vista qualitativo, ma a quattro mesi dalla sua uscita BioWare è ancora al lavoro per sistemare i problemi restanti che minano l'esperienza di gioco. Lo testimonia la nuova patch, 1.09, che sistema (e cambia) molte cose: migliorata l'angolazione della telecamera e gli effetti di luce/ombra sui personaggi, oltre ai movimenti della bocca di alcuni personaggi.

Nel caso di alcune scene, invece, la sceneggiatura è stata rivista: potete vedere i vari cambiamenti apportati dalla patch in questo video riassuntivo, pubblicato dallo youtuber Yongyea.

Guarda su YouTube

Ancora nessuna notizia però sui futuri DLC dedicati al gioco: EA ha risposto ufficialmente ai rumor che volevano l'intera serie messa in stand-by, in attesa di tempi migliori, senza però dare alcuna informazione certa sul futuro della serie.

E voi cosa ne pensate dell'ultima patch? Vi convincerà ad acquistare una copia di Mass Effect: Andromeda se ancora non l'avete fatto, oppure ritenere che il supporto dato da BioWare al gioco sia ancora troppo scadente?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti