Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anche gli sviluppatori di Deus Ex virano sul multiplayer?

Ecco un annuncio di lavoro di Eidos Montreal.

Il prossimo progetto di Eidos Montreal rimane un mistero ma il sostanzialmente annunciato abbandono di Deus Ex in favore dei lavori su Tomb Raider e probabilmente un titolo dedicato agli Avengers potrebbe portare con sé dei cambiamenti piuttosto radicali anche a livello di genere.

Come riportato da DualShockers, un annuncio di lavoro piuttosto interessante è sbucato sul sito ufficiale della software house lasciando intendere un interesse piuttosto evidente nei confronti del multiplayer. La software house responsabile del reboot di Deus Ex Mankind Divided sarebbe alla ricerca di una figura con una certa esperienza con lo sviluppo su PS4 e Xbox One e che sia fortemente appassionata di multiplayer.

Il ruolo sarebbe quello di supportare il team nell'integrazione di feature multiplayer e l'implementazione di elementi di network all'interno del Dawn Engine, il motore sfruttato per Deus Ex: Mankind Divided e lanciato come "pilastro dell'universo di Deus Ex".

Il futuro di Eidos non è ancora chiaro ma a quanto pare sarà anche multiplayer e seguirà un trend che recentemente sembra aver colpito anche i ragazzi di Arkane Studios. Diversi studi che solitamente si dedicano al single-player stanno spostando tutto o parte del proprio focus.

Cosa pensate di questa possibilità e del sempre maggiore interesse nei confronti del multiplayer?