Guerrilla Games: "Possiamo veramente imparare qualcosa da Kojima Production"

Lo dice Michiel van der Leeuw, direttore tecnico del Decima Engine.

Per lo sviluppo di Death Stranding Hideo Kojima ed il suo team hanno deciso di utilizzare l'ottimo Decima Engine di Guerilla Games, visto al lavoro su Horizon: Zero Dawn. Come riporta GamingBolt, il direttore tecnico del motore grafico Michiel van der Leeuw ha svelato alcuni dettagli sulla collaborazione instaurata tra i due team.

Stando a van der Leeuw, gli sviluppatori di Kojima Production avrebbero aiutato Guerilla a sistemare più di un bug contenuto nel codice dell'engine, arrivando addirittura ad aiutare il team nella realizzazione delle cutscene di Horizon: Zero Dawn prima dell'uscita ufficiale del gioco. Nonostante questo,però, Guerilla è rimasta sorpresa quando Kojima Production ha mostrato loro la presentazione delle cutscene previste in Death Stranding, un Power Point di ben 50 Slide; "Possiamo veramente imparare qualcosa da Kojima Production" è stato il primo pensiero del team olandese.

gdb

"Quando sei al lavoro su di un nuovo motore grafico" - ci spiega van der Leeuw - "non capita spesso di lavorare fianco a fianco con persone col tuo stesso livello di competenze, o come in questo caso addirittura migliori. Hanno idee diverse, sono abituate ad altri metodi di lavoro, e vogliono capire a fondo perché qualcosa non è come loro si aspettavano. Quindi è anche molto stimolante avere così tanti occhi puntati sul frutto del tuo lavoro".

E voi cosa ne pensate? Vi è dispiaciuto che il nuovo gioco di Kojima abbia saltato l'E3 di quest'anno?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Marco Brigato

Marco Brigato

Redattore

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza