Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sam Lake: "in Remedy si parlava di diventare multipiattaforma da diverso tempo"

Da Microsoft a 505 Games.

P7 sarà un gioco multipiattaforma che uscirà anche su PS4. Il motivo per cui si è data particolare importanza a questo annuncio è semplice: negli ultimi anni Remedy Entertainment è sempre stata legata a doppio filo a Microsoft con delle collaborazioni che hanno portato alla creazione di due esclusive console (sono disponibili anche su PC) come Alan Wake e Quantum Break.

Proprio di questo cambio di rotta ha parlato il creative director e figura chiave dello studio, Sam Lake, all'interno di un'intervista concessa a GameReactor.

"Il proporre titoli multipiattaforma per noi, come sviluppatori indie, è sempre stato qualcosa a cui abbiamo pensato per parecchio tempo. Abbiamo avuto una buona e lunga relazione con Microsoft ma creare esclusive per loro equivale a creare contenuti esclusivi per le loro console. Ora abbiamo l'opportunità ... Come creatore speri sempre che la tua creazione possa raggiungere il più ampio pubblico possibile e l'essere multipiattaforma lo rende ovviamente possibile in un nuovo modo. Questo era sicuramente il nostro obiettivo.

"Abbiamo un team di programmatori molto brillante e attualmente abbiamo sostanzialmente tre strade che stiamo seguendo. Abbiamo due giochi: P7 e poi stiamo collaborando con Smilegate sulla storia di CROSSFIRE 2 ma il nostro terzo impegno è con Northlight (l'engine utilizzato dallo studio). Parte dei passaggi su cui stiamo lavorando è diventare multipiattaforma e arrivare su PlayStation".

Lake ha anche qualche parola per la nuova collaborazione con 505 Games.

"Penso che l'opportunità di lavorare con un nuovo publisher permetta anche di imparare nuove cose. Hanno un approccio leggermente diverso e c'è sempre spazio per più innovazione, più crescita e avere una nuova prospettiva per provare cose nuove".

Cosa pensate del nuovo corso di Remedy Entertainment e del salto nello sviluppo multipiattaforma dei creatori di Max Payne?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alan Wake

Xbox 360, PC

See 3 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti