Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bloodstained: Ritual of the Night utilizzerà un modello episodico?

Il producer di Castlevania, Koji Igarashi, ci pensa.

Forte del coinvolgimento di una figura conosciuta e apprezzata come Koji Igarashi (producer della serie di Castlevania), Bloodstained: Ritual of the Night ha convinto diversi giocatori garantendosi una raccolta fondi su Kickstarter davvero notevole: più di $5,5 milioni a fronte di una richiesta di $500.000.

Il progetto, tuttavia, non se la starebbe passando benissimo e la data d'uscita è stata rinviata ai primi mesi del 2018 proprio per questo motivo. Qualche mese fa vi avevamo rivelato che il gioco si trovava in una fase di sviluppo ancora piuttosto arretrata, solo al 20-30% e probabilmente le riflessioni di Igarashi sul modello di pubblicazione derivano proprio da questo aspetto.

"Attualmente non c'è nulla di completamente definito per Bloodstained. Stiamo considerando un modello a episodi per pubblicare i contenuti", spiega Igarashi come riportato da Siliconera. "Conosciamo i benefici garantiti da un modello del genere. Avere contenuti pubblicati separatamente, di tanto in tanto, genera anche hype grazie al fatto che i fan pensano al gioco per un maggiore lasso di tempo. Questo è un aspetto che non abbiamo ancora definitivamente deciso quindi dovremo discuterne più avanti".

Il progetto Bloodstained: Ritual of the Night rimane ancora un'incognita e coloro che si aspettavano una sorta di successore spirituale dei Castlevania di stampo classico dovranno pazientare e sperare nel lavoro del buon Igarashi. Cosa pensate di un eventuale modello di pubblicazione scaglionato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bloodstained: Ritual of the Night

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti