Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Digital Bros annuncia la partecipazione a Campus Party 2017

Il festival dedicato a innovazione e creatività che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio a Milano Congressi.

Digital Bros, multinazionale italiana presente a tutti i livelli nella creazione, sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti nel settore del Digital Entertainment annuncia la partecipazione a Campus Party 2017, il festival dedicato a innovazione e creatività che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio a Milano Congressi (MiCo) attraverso la propria realtà formativa Digital Bros Game Academy e Ovosonico, uno dei più accreditati studi di sviluppo del nostro Paese e partner dell'azienda.

DBGA e Ovosonico incontreranno il pubblico e gli addetti ai lavori durante il talk "Videogiochi e lavoro: formazione professionale e opportunità lavorative", che si terrà il 20 luglio alle 21:00 sul Palco "Entertainment" all'interno dell'Area Arena della manifestazione.

Geoffrey M. Davis, Direttore Generale della DBGA, parlerà dell'esperienza maturata dall'Academy relativamente alla formazione di nuovi talenti con il compito ultimo di contribuire alla creazione della Game Economy in Italia e non solo, forte dell'elevato tasso di occupazione riscontrato dai propri studenti.

Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico, si occuperà invece di raccontare da protagonista la scena degli sviluppatori italiani e porterà ad esempio la sua storia illustrando come uno studio di sviluppo italiano sia riuscito a conquistare la scena internazionale.

Questo incontro è un'ulteriore conferma dell'impegno del Gruppo Digital Bros a sostegno della crescita del settore dei videogames in Italia, che si articola in due ambiti principali, da un lato attraverso la formazione di nuove professionalità con la Digital Bros Game Academy, dall'altro attraverso la stretta collaborazione con i più talentuosi studi di sviluppo italiani, come Ovosonico, ad esempio, attualmente impegnato nella finalizzazione dell'affascinante titolo Last Day of June, in uscita il 31 agosto per PlayStation 4 e PC ed edito da 505 Games.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Last Day of June

PS4, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti