Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il montepremi dell'International di Dota 2 di quest'anno supera quello dell'anno scorso

Già l'anno scorso si trattava di una quantità incredibile di soldi.

Anche quest'anno si terrà l'International di Dota 2, con premi ancora più ricchi dell'edizione dello scorso anno. La versione 2017 del popolarissimo evento metterà in palio un montepremi mostruoso, addirittura il più alto mai visto finora nel settore degli eSport.

Al momento in cui vi scriviamo la cifra del montepremi si attesta sui 20.793.780 dollari, circa 20.000 in più rispetto all'edizione dell'anno scorso; la cifra è solamente destinata a salire visto che manca ancora un mese alla chiusura della campagna crowdfunding. Le date dell'evento sono infatti già state fissate: lo show comincerà il 7 agosto, per terminare il 12 dello stesso mese.

Per fare qualche paragone, la FIFA World Cup del 2018 avrà un montepremi di 700 milioni, mentre l'Halo 5: Guardians World Championship mette in palio 1 milioni di dollari. Ma come fa Valve a mettere a disposizione tutti questi soldi? Semplice, Come riporta GameSpot vendendo i Dota 2 Battlepass (che include contenuti esclusivi come la prima modalità co-op) : il 25% del ricavato va a costituire il montepremi dell'evento.

E voi cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dota 2

PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti