Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: date il benvenuto alla Chiesa di Hanzo

È tutto vero ed è successo in Brasile.

Si avete capito bene. Non è uno scherzo o un'iniziativa di marketing ma una vera propria denuncia perpetrata in un modo a dir poco particolare, sfruttando il titolo Blizzard e un suo personaggio.

Un fan di Overwatch, Mateus Mognon, ha deciso di portare avanti un esperimento per capire quanto fosse facile fondare una chiesa in Brasile. Per farlo ha deciso di provare a registrare una chiesa dedicata ad Hanzo, l'arciere che fa parte del roster degli eroi di Overwatch. Come riportato da VG247.com, registrare una chiesa (che tra l'altro è esente dal pagamento delle tasse) è incredibilmente semplice: bastano un indirizzo, cinque persone, la firma di un avvocato, un attestato scritto e qualche contributo. A questo punto un ufficio notarile approverà la richiesta e potrete chiedere l'esenzione dal pagamento delle tasse.

Alcuni dettagli davvero curiosi di questa chiesa sono la possibilità di prendersi il martedì libero per "studi religiosi" e il fatto che le parole "Hanzo Main" siano assolutamente proibite.

Overwatch e Hanzo utilizzati per denunciare quanto sia semplice registrare una chiesa in territorio brasiliano. Un fatto curioso che ha inevitabilmente attirato l'interesse della community del titolo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti