Nella giornata di ieri Xbox One si è aggiornata proponendo una manciata di nuove feature piuttosto interessanti che potrebbero fare la gioia di diversi giocatori e che migliorano ulteriormente alcuni aspetti della console di casa Microsoft.

Una delle novità che salta subito all'occhio, come riportato da Eurogamer.net, è la tanto attesa possibilità di caricare Gamerpics personalizzate, foto profilo e sfondi per il Club. Le immagini saranno caricabili attraverso la console stessa, un PC dotato di Windows 10 o uno smartphone con la Xbox App installata.

Le novità, come detto, non finiscono di certo qui dato che l'aggiornamento propone tra le altre cose anche la possibilità di effettuare un co-streaming con un massimo di quattro amici che si uniscono alla stessa diretta.

Da non sottovalutare la possibilità di salvare le preferenze di un giocatore legandole a un singolo controller che, non appena acceso effettua immediatamente il log in nel profilo prestabilito mantenendo anche le impostazioni preferite dei controlli e della mappatura dei tasti. Una chicca interessante per tutti i giocatori Xbox One.

1

Tra gli altri cambiamenti segnaliamo un miglioramento della sezione Tornei e della Xbox App (con il catalogo di Xbox Game Pass visionabile da dispositivi mobile con tanto di opzione per far partire il download dei giochi).

Cosa pensate delle novità dell'ultimo aggiornamento di Xbox One?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle