Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Online: l'app dedicata al multiplayer è ufficialmente disponibile su iOS e Android

Rivediamo i dettagli dell'online prima dell'uscita di Splatoon 2.

L'app Nintendo Switch Online era prevista inizialmente per questo venerdì, 21 luglio, ma a quanto pare la grande N ha scelto un lancio anticipato rispetto al primo gioco che la sfrutterà (Splatoon 2).

Come riportato da Polygon, l'app è ufficialmente disponibile in maniera gratuita sia su Google Play che su Apple Store. Attualmente l'applicazione non è ovviamente utilizzabile ma vi permetterà di effettuare il log in con il vostro account Nintendo per creare lobby private e sfruttare la chat vocale di Splatoon 2.

Con l'arrivo ufficiale dell'app dedicata, ricordiamo i dettagli dell'online della console Nintendo e in particolare del servizio in abbonamento, una novità assoluta per la grande N che viene introdotta proprio su Switch.

L'online sarà completamente gratuito fino al 2018 e non, come previsto inizialmente, fino a questo autunno. Dal 2018 si inizierà a pagare per il servizio, ma con quali prezzi? Nel mercato americano sarà possibile scegliere tre abbonamenti: il mensile a $3,99, il trimestrale a $7,99 e l'annuale a $19,99 (i prezzi in Italia potrebbero essere in linea con queste cifre anche se ulteriori dettagli verranno condivisi solo in concomitanza del lancio del servizio).

Cosa garantisce questo servizio a pagamento? La possibilità di giocare online, sconti per titoli dell'eShop ma anche l'accesso alla "Classic Game Selection". Quest'ultimo aspetto ha subito non pochi cambiamenti rispetto ai primi piani della grande N: i giocatori non avranno accesso a un solo gioco per un singolo mese ma a un catalogo di titoli a cui verranno aggiunte delle feature online.

Avete già scaricato l'app? Cosa pensate della necessità di sfruttare lo smartphone per la chat vocale?