"Xbox One X? La console più potente mai creata e quella più vicina al gaming PC medio"

L'opinione del team di Redout.

Xbox One X continua a essere una protagonista assoluta di questa estate videoludica ponendosi al centro di discussioni più o meno interessanti incentrate sui vari aspetti della nuova console targata Microsoft.

Uno dei paragoni più frequenti e proposti dal colosso di Redmond stesso, è quello con il mondo PC. Discutendo con Gaming Bolt, i ragazzi di 34BigThings (team italiano che ha sviluppato l'ottimo Redout), ha espresso la propria opinione su Xbox One X e anche sul paragone con il mondo PC e con PS4 Pro.

"Per ovvie ragioni non penso che ci possa essere una console che in generale sia in grado di superare in potenza i PC ma posso concordare sul fatto che si tratti della console più potente mai creata e probabilmente quella con il divario minore rispetto al gaming medio su PC. Detto questo è un hardware fantastico e non vedo l'ora di vedere come Redout girerà su di esso".

1

Gli sviluppatori confermano che il gioco potrebbe raggiungere la tanto agognata accoppiata dei 4K/60fps attraverso un pesante lavoro di ottimizzazione. Nulla di certo in questo senso ma la possibilità c'è eccome. Per quanto riguarda, invece, il paragone con PS4 Pro:

"Entrambe le console sono molto solide per quanto riguarda l'hardware interno e le feature secondarie (Dolby Atmos, HDR ecc.) ed entrambe sono molto comode in termini di sviluppo. Possiamo confermare che entrambi i produttori di console hanno lavorato molto nel rifinire il processo di sviluppo cercando di velocizzarlo interamente e di risolvere i più classici colli di bottiglia".

Cosa pensate delle parole del team di Redout?

Vai ai commenti (35)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (35)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza