Nintendo Switch porrà fine alle console portatili della grande N? Si per alcuni analisti

Addio alla strategia delle due piattaforme?

Sin dall'annuncio di Nintendo Switch in molti si chiedevano quale sarebbe stato il futuro del 3DS, una console portatile che nel buio periodo di Wii U aveva rappresentato una vera e propria ancora di salvezza ma che di fronte alla natura ibrida della nuova piattaforma rischiava sicuramente di rimanere schiacciata.

La compagnia nipponica continua a dichiarare il sostegno nei confronti del proprio handheld ma diversi analisti, come riporta Twinfinite, sono convinti che Switch potrebbe porre fine alla "strategia a due piattaforme" della grande N.

1

"Il 3DS continuerà a essere presente ancora qualche anno a causa della notevole base installata ma l'obiettivo finale è quello di far si che Switch diventi la loro unica piattaforma dal punto di vista hardware. Fa parte della più grande evoluzione della compagnia in trent'anni", queste le parole dell'analista di Macquarie, David Gibson.

Opinione condivisa anche da Seth Fischer di Oasis Management Co. (un fondo comune di investimento che ha investito in Nintendo sin dal 2013) che afferma con positività che Switch diventerà l'unico hardware di Nintendo.

Non tutti, tuttavia, considerano questa mossa azzeccata dato che significherebbe limitare le console vendute all'interno dello stesso nucleo famigliare. L'analista di CLSA Tokyo, Jay Defibaugh, sottolinea questo punto: in molte case c'erano sia Wii che DS ma con Switch tutto si ridurrà a una sola console venduta.

Cosa ne pensate? Nintendo potrebbe effettivamente abbandonare la "strategia a due piattaforme"?

Vai ai commenti (8)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGamescom 2019: Marvel's Avengers - prova

In occasione della Gamescom abbiamo potuto provare il titolo per la prima volta.

ArticoloGamescom 2019: Project x Cloud - prova

Abbiamo testato il servizio di cloud gaming di Microsoft!

ArticoloGamescom 2019: Final Fantasy VII Remake - prova

E se l'attesa del remake fosse essa stessa il remake?

ArticoloGamescom 2019: Dying Light 2 - anteprima

Uno dei progetti più interessanti della fiera!

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza