L'impressionante PlayerUnknown's Battlegrounds: più di 5 milioni di copie vendute in meno di quattro mesi

Un andamento incredibile.

Ci si lamenta spesso della formula dell'Accesso Anticipato ma di fronte ai successi di alcuni esponenti dell'Early Access non c'è da stupirsi se diversi sviluppatori abbiano scelto proprio questo modello.

Il successo di cui vi parliamo quest'oggi è quello di PlayerUnknown's Battlegrounds, un titolo che a quanto pare non è sazio dei recenti risultati fatti registrare a discapito di GTA V, né tanto meno dell'interesse dichiarato da Ubisoft nei confronti di questo particolare gameplay che consiste sostanzialmente in una Battle Royal. Una battaglia online a 100 uomini in cui la mappa diventa sempre più ristretta e in cui si devono cercare armi e risorse come medkit e veicoli per sopravvivere.

Secondo quanto riportato da VG247.com, il titolo avrebbe venduto più di 5 milioni di copie da quando è stato reso disponibile nel mese di marzo. I dati arrivano da Steam Spy e per quanto solamente stimati indicherebbero che il gioco ha venduto più di un milione di copie al mese.

1

Si tratta di un successo davvero incredibile per un gioco che è diventato un fenomeno social trovando posto anche sui canali YouTube e sui canali di Twitch e attirando l'interesse dei creatori di contenuti più disparati e spesso molto conosciuti.

Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare duramente sul gioco con continui aggiornamenti e intanto nel corso dell'E3 è arrivato l'annuncio di una versione Xbox One.

Cosa pensate di questo incredibile successo? Avete provato PlayerUnknown's Battlegrounds?

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza