Stando al report mensile pubblicato da NPD, PlayStation 4 è tornata in cima per quanto riguarda le vendite hardware del mese di giugno. Dopo due mesi di dominio Nintendo Switch, l'ammiraglia di Sony torna in vetta.

Come riportato da Gamespot, PlayStation 4 ha aumentato le sue vendite soprattutto grazie all'arrivo sul mercato della PlayStation 4 Slim Gold da 1TB.

ps4_slim_gold_1

Inoltre, facendo un paragone con il mese di giugno del 2016, le vendite di hardware sono aumentate del 27%. Per quanto riguarda le vendite annuali c'è stato un incremento del 19% confrontate con l'anno passato per un totale di ben 1,4 miliardi di dollari, la crescita nelle vendite hardware è dovuta all'arrivo sul mercato di Nintendo Switch. Dando uno sguardo alle vendite totali del mese di giugno si è raggiunta la cifra di 765 milioni di dollari.

Infine, vi segnaliamo che Xbox non è in vetta nella classifica da un po' di tempo, probabilmente la situazione cambierà con l'arrivo di Xbox One X, la nuova potente console della quale potrete trovare tutti i dettagli nel nostro articolo.

Che ne pensate di questi dati?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo