Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Xbox One X è notevolmente più potente di PS4 Pro. Il prezzo? Potrebbe essere un problema"

La posizione del team dietro a Mantis Burn Racing.

Quando si parla di Xbox One X ci sono due questioni che sembrano mettere d'accordo sostanzialmente tutti: la notevolissima potenza e il fatto che il prezzo potrebbe effettivamente rivelarsi un problema considerando la concorrenza.

€499 non è in generale un prezzo troppo elevato considerando l'hardware della console ma la concorrenza ha già un prezzo minore e probabilmente ci sarà un ulteriore taglio di prezzo, soprattutto su PS4 Pro. Sarà un problema per Microsoft? Probabilmente almeno in parte si ma i ragazzi di VooFoo Studios (Mantis Burn Racing) ci tengono a sottolineare che Xbox One X è notevolmente più potente di qualsiasi altra console.

"Si è sicuramente una console piuttosto bella. È notevolmente più potente di PS4 Pro ma ha inevitabilmente lo svantaggio di un prezzo da far combaciare. Se questo allontanerà o meno il consumatore è qualcosa per cui dovremo attendere l'accoglienza al lancio, ma questa è davvero la console più potente sulla faccia della Terra. Microsoft si sta impegnando ancora di più anche nei dev kit stessi, facendo passi extra per rendere lo sviluppo semplice e fluido e questo è fantastico", spiegano gli sviluppatori a WccfTech.

"Abbiamo dovuto tralasciare alcune cose su PS4 Pro come certi dettagli degli effetti particellari. Con Xbox One X possiamo invece andare oltre e aggiungere ulteriori dettagli. Avendo già lavorato allo scaling su PC per noi è piuttosto semplice. Come extra stiamo per esempio aggiungendo dell'anti-aliasing su Xbox One X, il tutto a 4K, una cosa che abbiamo dovuto tralasciare per PS4 Pro anche se con pixel così piccoli qualche caso di aliasing non è un problema. Poter aggiungere un anti-aliasing aggiunge comunque maggiore chiarezza e cura nell'immagine. Lo sviluppo è ancora all'inizio e per questo stiamo analizzando cos'altro migliorare e abbiamo diverse opzioni piuttosto interessanti".

La potenza pare quindi una sicurezza ma basterà per decretare il successo di Xbox One X? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti