Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Altre console mid-gen e il modello smartphone nel futuro di PlayStation? Risponde Jim Ryan

Le parole del CEO di SIE Europe.

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le parole di Jim Ryan, boss della divisione marketing e vendite di PlayStation oltre che CEO di Sony Interactive Entertainment Europe. Ryan ha discusso soprattutto della line-up di esclusive PlayStation previste per il 2018 e ha brevemente accennato anche alle console mid-gen.

Abbiamo deciso di concentrarci proprio su questo punto attraverso quanto riportato da WccfTech. Il futuro di PlayStation sarà legato a nuove console mid-gen come PlayStation 4 Pro o comunque a un modello di pubblicazione più vicino a quello degli smartphone?

"È una questione davvero molto interessante. Il fenomeno culturale degli update regolari di smarphone e tablet sta indubbiamente alterando (forse in maniera subliminale) la mentalità di molti e i tempi del ciclo di 13 anni di PlayStation 2 quasi sicuramente non si ripeteranno più. Ugualmente, tuttavia, una piattaforma è un ecosistema molto delicato e se vuoi che quella piattaforma abbia successo devi dare a coloro che creano contenuti l'opportunità di guadagnare da essa. Alla fine della fiera, che piaccia o meno, questi sono dei business.

"Noi abbiamo trovato, e anche Microsoft lo ha fatto, un buon equilibrio di innovazione all'interno dei confini della piattaforma. Inoltre dei servizi che funzionano al di là del particolare hardware, come per esempio PlayStation Now, sono qualcosa che vedremo più spesso. Penso che sono passati solo sei mesi dall'uscita di PlayStation 4 Pro ed è troppo presto per esprimersi. L'Xbox One X non è ancora stata lanciata e non so se questa sia o meno la strada da seguire in futuro".

Sony terrà d'occhio anche l'accoglienza riservata a Xbox One X e il mercato, ovviamente, avrà un ruolo di primo piano nel definire il futuro delle console. Cosa pensate della possibilità che le console mid-gen o comunque degli aggiornamenti hardware diventino più frequenti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti