Le esclusive Switch? Arms supera 1 milione di copie vendute e Mario Kart 8 Deluxe a quota 3,5 milioni

I risultati dei giochi della grande N.

Quale miglior indicatore dei dati di vendita ufficiali per capire l'andamento di una console? Dopo avervi parlato delle unità vendute di Nintendo Switch, diamo ora un'occhiata anche all'andamento del software e in particolare a quello delle esclusive che in questi primi mesi dal lancio rappresentano indubbiamente il piatto forte della piattaforma. I dati condivisi si fermano al 30 giugno.

Come riporta VG247.com, le vendite generali per quanto riguarda il software di Switch ammontano a 8,14 milioni di unità. L'andamento delle singole esclusive? Partiamo da una nuova IP come Arms. Il particolare picchiaduro pubblicato il 16 giugno ha toccato quota 1,18 milioni di unità vendute facendo registrare un risultato sicuramente positivo

I pezzi da novanta della console sono, tuttavia, altri: Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Lanciato nel mese di aprile Mario Kart 8 Deluxe tocca quota 3,54 milioni di unità vendute, mentre Breath of the Wild arriva a sfiorare quota 4 milioni: 3,92 milioni di copie vendute.

1

I numeri in questione tengono in considerazione le vendite retail, quelle digitali e anche le copie vendute all'interno di bundle di varia natura.

Cosa pensate dell'andamento delle esclusive di punta di Switch?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza