Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: Roadhog troppo debole? La soluzione è l'abilità curativa dell'eroe

Potenziamento in arrivo sul PTR.

Mentre noi di Eurogamer.it abbiamo recentemente discusso delle difficoltà del titolo in ambito eSports, Blizzard continua a lavorare duramente sul bilanciamento di Overwatch e in particolare su uno dei cambiamenti più richiesti dalla community: un buff di Roadhog.

Il tank era considerato sostanzialmente devastante quando il suo gancio riusciva effettivamente a colpire un bersaglio ma la diminuzione del 33% del danno dei proiettili in favore di una cadenza aumentata del 30% e di un caricatore aumentato da quattro a cinque colpi è stata accolta dalla community come un vero e proprio nerf e coloro che usano principalmente questo tank si sono trovati di fronte a un personaggio molto meno efficace.

La soluzione per il principal designer, Geoff Goodman e per il resto del team, come riportato da DotEsports, sarebbe un potenziamento prettamente difensivo e non offensivo.

Come spiegato all'interno del forum di Overwatch, Blizzard ha effettuato dei test interni modificando l'abilità di cura "Boccata d'Aria". In questa nuova buld, ci si può muovere a velocità normale utilizzando l'abilità e allo stesso tempo si subiscono il 50% in meno di danni. In questo modo Roadhog è molto più difficile da eliminare e i giocatori possono agire anche in maniera più aggressiva dato che sono in grado di resistere a più danni.

Questa novità verrà testata a breve sul PTR prima di un lancio ufficiale dato che gli sviluppatori pensano che il cambiamento abbia reso il tank addirittura troppo potente.

Cosa ne pensate? Vi sembra una buona soluzione?