Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il guscio blu di Mario Kart continuerà a far parte della serie. "A volte la vita è ingiusta"

Ne parla il director di Mario Kart 7 e Mario Kart 8.

Introdotto nella serie nel 1996, all'interno di Mario Kart 64, il guscio blu è da anni oggetto di discussioni e di controversie più o meno importanti con una marea di giocatori che vorrebbe dei cambiamenti a un oggetto che senza pietà colpisce chi sta dominando la corsa.

Eurogamer.net ha parlato proprio del guscio blu con il director di Mario Kart 7 e Mario Kart 8. L'oggetto verrà rimosso prima o poi o farà parte del franchise anche negli anni a venire? Ecco le parole di Kosuke Yabuki:

"Qualcosa che personalmente considero è l'elemento 'emozioni umane' durante l'esperienza di gioco. Per esempio giocando a Mario Kart puoi avere qualcosa che ti fa sentire arrabbiato, frustrato, che ti sembra ingiusto ma ognuno è diverso in quell'aspetto. Ciò che a te sembra ingiusto può dare un'altra sensazione a qualcun altro. Per quanto sia possibile vogliamo evitare la sensazione di frustrazione.

"Dato che ognuno è diverso e che è un aspetto emotivo non puoi semplicemente risolvere tutto con una formula precisa. In definitiva anche se qualcuno un certo giorno potrebbe sentirsi talmente frustrato da decidere che non giocherà più a Mario Kart, è importante mantenere l'esperienza sufficientemente godibile da far si che nonostante la frustrazione di un certo giorno ci sia la voglia di tornare il prossimo giorno o la prossima settimana riuscendo ancora a divertirsi.

"Sperimentiamo sempre per capire quali nuovi elementi introdurre o quali rimuovere. Abbiamo provato o stiamo provando a vedere come sarebbe il gioco senza guscio blu. Quando lo abbiamo rimosso sembrava in realtà che mancasse qualcosa quindi per ora lo manterremo. Sapete, in certi casi la vita è ingiusta, in alcuni casi nella vita c'è qualcosa che ti dà la sensazione di essere sbagliata e questo è frustrante".

Il guscio blu, almeno per ora, non va da nessuna parte. Cosa pensate delle parole di Yabuki?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 7

Nintendo 3DS

Mario Kart 8

Nintendo Wii U

See 1 more

Mario Kart 8 Deluxe

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti