Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Il successo di Switch dipende dal mix tra titoli tradizionali e quelli che puntano sulla natura ibrida della console"

L'opinione dell'analista, Karol Severin.

Nintendo Switch ha raggiunto quota 4,7 milioni di unità distribuite in pochi mesi sul mercato ma per mantenere questo andamento positivo la grande N dovrà lavorare duramente e supportare al meglio la propria console.

In questo senso la line-up mostrata anche al recente E3 riuscirà a mantenere lo slancio positivo della console? L'analista capo della divisione game e mobile di MIDiA Research, Karol Severin, ha espresso la propria opinione sulle pagine di WccfTech.

"Attualmente il mix della line-up di Nintendo si sta occupando della questione giusta dando vita in tutto e per tutto a una proposta di giochi ibridi. Hanno giochi in grado di accontentare i possessori console tradizionali con collaborazioni chiave già annunciate come FIFA e Rocket League. Allo stesso tempo Nintendo sta lavorando per far leva sul posizionamento come console ibrida attraverso lo sviluppo di Pokémon, Super Mario Odyssey e Pokken Tournament. Tutti fanno parte di franchise popolari su cui la compagnia può costruire delle proposte ancora più distintive e sviluppate con la natura ibrida della piattaforma in mente. Non so come sarà Pokémon su Switch ma immagino che farà leva sulla natura ibrida creando battaglie immersive da console casalinghe ma rendendo la caccia molto più vicino al mondo portatile.

"Se Nintendo riuscirà a mantenere un buon mix tra titoli popolari tradizionali e uscite innovative fino a quando avrà un catalogo abbastanza ampio di titoli che fanno leva sulla natura ibrida di Switch allora le mie previsioni per la console rimangono positive. Per quanto gli annunci dell'E3 fossero buoni Nintendo non si deve, tuttavia, fermare, se lo dovesse fare perderebbe l'entusiasmo iniziale e probabilmente il suo slancio".

Siete d'accordo con la visione dell'analista e avete fiducia nel futuro di Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti