Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vi presentiamo Echo: un titolo sci-fi creato da ex IO Interactive in cui il tuo peggior nemico sei tu

Un action in terza persona che nasce da un'ottima idea.

Ultra Ultra è un piccolo team composto soprattutto da ex IO Interactive, software house conosciuta per l'apprezzata saga di Hitman, uno dei più importanti capisaldi del genere stealth.

Questa software house sta lavorando a Echo, un action in terza persona che unisce elementi da shooter e puramente stealth che sarà disponibile su PC e su PS4. Da cosa deriva il nostro interesse per questo progetto? Dall'idea alla sua base: vestiremo i panni di En, una ragazza che si ritrova all'interno di un palazzo alieno con la speranza di "riportare indietro una vita persa ingiustamente" ma che dovrà affrontare niente meno che se stessa.

Il palazzo è infatti sorvegliato da delle copie della protagonista che sono in grado di imitare lo stile del giocatore per cercare di eliminarlo. Il titolo che sfrutta l'Unreal Engine 4 sarà disponibile su PC e PS4 a partire dal 19 settembre e per comprendere più in dettaglio il gameplay ecco le parole degli sviluppatori stessi riportate da Rock Paper Shotgun.

Guarda su YouTube

"Vestendo i panni di En diventa presto chiaro che Il Palazzo stesso studia tutto ciò che sei, tutto ciò che fai per usarlo contro di te. Il Palazzo crea "Echi" con il solo scopo di distruggerti. Il gioco cambia mentre lo fai tu evolvendo costantemente i suoi Echi in base alle tue azioni. Se ti basi sullo stealth anche loro diventeranno più circospetti, se spari loro inizieranno a rispondere al fuoco. L'unico attimo di tregua risiede nei casi di Blackout. Mentre il Palazzo si spegne per aggiornare le copie di En hai un breve lasso di tempo per agire senza conseguenze ma non appena il Palazzo tornerà online i nemici saranno ancora più ostici".

L'idea è sicuramente interessante così come lo stile grafico anche se bisogna ancora analizzare quanto sarà effettivamente curata l'IA che dovrà copiare il nostro approccio. Siete interessati a Echo?