Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog: "il futuro di Uncharted? Non abbiamo piani immediati per un nuovo gioco"

Che direzione prenderà il franchise?

Il futuro immediato di Uncharted è ovviamente rappresentato da Uncharted: L'Eredità Perduta, un'espansione standalone che proporrà Chloe e Nadine come protagoniste assolute nel primo titolo del franchise che non ci farà vestire i panni di Nathan Drake.

Ma cosa ci aspetta dopo questo progetto? PlayStation Lifestyle ha riportato le parole sull'argomento del director di Uncharted L'Eredità Perduta, Shaun Escayg, recentemente intervistato da Red Bull.

"Non abbiamo piani immediati per un altro gioco di Uncharted ma se c'è qualcosa che questo gioco ha dimostrato è il fatto che questo mondo va oltre Nathan Drake, ci sono altri personaggi, hai un ampio cast da sfruttare in futuro nel caso in cui lo volessi fare. Dopo il lancio di L'Eredità Perduta mi prenderò un lungo periodo di vacanza. Non penso che qualcuno a Naughty Dog voglia realizzare un altro intero gioco in un solo anno. È stato intenso ma il team era molto appassionato al progetto e per questo ci siamo riusciti. Se avessimo saputo che avremmo realizzato un vero e proprio gioco in un anno probabilmente avremmo esitato ma sin da quando abbiamo pensato al titolo ce ne siamo appassionati".

Lo sceneggiatore Josh Scherr ha sottolineato che ci sarebbero tantissimi possibili protagonisti per la serie dato che è stato creato un vero e proprio universo ricco di avventurieri e cacciatori di tesori. Attualmente, tuttavia, sono tutti concentrati sulle avventure di Chloe e Nadine e successivamente su The Last of Us: Part II.

Un nuovo Uncharted non è per il momento nei pensieri di Naughty Dog. Quale dovrebbe essere, secondo voi, la direzione della serie?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti