Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco quanto potresti guadagnare come Overwatch League pro player

Solo i migliori potranno vivere di questo e-sport.

Blizzard ha comunicato benefits e stipendi minimi dei giocatori della Overwatch League, offrendo una panoramica su cosa ha da offrire per chi ha le abilità per diventare un giocatore professionista, rilancia VG247.

Innanzitutto la Overwatch League retribuirà un salario minimo di 50.000 dollari annui, il contratto minimo è di un anno con la possibilità di estendere per un altro anno.

I giocatori professionisti di Overwatch saranno inoltre provvisti di assicurazione sanitaria e di un piano di risparmio per il fondo pensione. Vi sono inoltre alti benefici come strutture che soddisfino i standard professionali della lega dove i giocatori possano allenarsi.

Oltre agli stipendi le singole squadre dovranno pagare al giocatore il 50% dei profitti ricavati dalle sue performance, come i premi per i play-off, per esempio. Per quanto riguarda le squadre queste potranno essere da 6 o 12 giocatori e non ha rilevanza la provenienza, questi potranno inoltre cambiare team andando in quello che paga meglio, un po' come nel calcio mercato.

Le selezioni per i team avranno luogo dal 1 agosto al 31 ottobre.

Il mondo del gaming professionale è senz'altro affascinante, voi cosa ne pensate?