EA annuncia la fusione di BioWare Montreal e Motive Studios

È questo il futuro degli sviluppatori di Mass Effect: Andromeda.

Dopo l'accoglienza tutto sommato tiepida riservata a Mass Effect: Andromeda in molti si chiedevano quale sarebbe potuto essere il futuro della software house responsabile, il team di BioWare Montreal.

Il futuro di questo studio non è fortunatamente nefasto come sarebbe potuto essere ma è comunque una novità piuttosto interessante all'interno dell'organigramma di EA. La compagnia ha annunciato la fusione di BioWare Montreal e di Motive Studios, lo studio capitanato dall'ex Ubisoft, Jade Raymond e attualmente impegnato sullo sviluppo della campagna di Star Wars Battlefront 2 ma che dovrebbe avere in cantiere anche una nuova IP.

1

Un portavoce di EA ha concesso la seguente dichiarazione a TechRaptor:

"I team di EA Worldwide Studios sono pieni di talento e mai come in questo periodo stiamo spingendo per la collaborazione tra studi sui progetti chiave. Con diversi progetti in sviluppo in quel di Montreal abbiamo deciso di fondere BioWare Montreal e Motive Studios".

Sarà sicuramente interessante vedere quali saranno i risultati di questa fusione e i giochi che nasceranno da questo nuovo team. Cosa pensate di questo annuncio?

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza