Nintendo Switch si aggiorna grazie al nuovo update 3.0.1 pubblicato dalla compagnia di Kyoto che va a risolvere un fastidioso problema legato alla batteria riscontrato da alcuni utenti.

Infatti, stando a quanto riportato da Nintendolife, secondo alcuni possessori di Switch, dopo l'aggiornamento 3.0.0, sono stati rilevati degli strani comportamenti da parte della batteria che, stando all'indicatore a schermo, non presentava mai la carica piena e, a volte, consentiva di giocare anche quando veniva segnalato lo 0% di carica. Grazie al nuovo aggiornamento, il problema dovrebbe essere risolto ma, in caso contrario, Nintendo ha condiviso una guida da seguire:

  • Assicuratevi di aver aggiornato la console all'ultimo firmware disponibile. I passi successivi possono essere eseguiti su console con installato il firmware 3.0.1 o successivi.
  • Impostate la modalità riposo automatica su "Mai" sia per quanto riguarda la modalità portatile che per la modalità TV.
  • Connettete l'adattatore AC direttamente alla console finché la batteria della console non sarà completamente carica. Se l'indicatore della carica della batteria non raggiunge il 100%, lasciate che la console si carichi per circa 3 ore. Potete utilizzare Switch durante la carica.
  • Una volta caricata completamente la batteria, lasciate la console per un'ora con l'adattatore AC connesso.
  • A questo punto disconnettete l'adattatore AC e lasciate la console accesa nel menu home per circa 3 o 4 ore. Dovrete in questo modo consumare quanta più batteria possibile.
  • Quando la carica della batteria sarà molto bassa, spegnete la console tenendo premuto il tasto POWER per tre secondi e selezionando l'opzione di spegnimento. Lasciate la console per almeno 30 minuti. L'indicatore di carica della batteria migliorerà ogni volta che ripeterete questo procedimento.
  • Ripetete i passi 2 - 6 diverse volte.
202879_screenshot_02_l

E voi avete riscontrato o risolto il problema?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.