Come segnalato da Dualshockers, Sony ha da poco svelato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale in corso e, cioè, del periodo che va dal primo aprile al 30 giugno 2017, dalle informazioni sono emersi interessanti dati per quanto riguarda le vendite di PlayStation 4.

La compagnia infatti ha confermato che nell'ultimo trimestre sono state distribuite 3,3 milioni di unità e, facendo riferimento al 30 giugno, le PlayStation 4 distribuite in tutto il mondo sono a quota 63,3 milioni. Nel periodo succitato, c'è stata una crescita del 5,4% nelle vendite e sono stati raggiunti i 348.1 miliardi di yen.

La crescita è dovuta, oltre al successo di PlayStation 4, anche a PlayStation VR e alle vendite dei software. Per quanto riguarda l'anno fiscale in corso, Sony prevede di distribuire, tra PlayStation 4 e PS4 Pro, 18 milioni di unità. L'obiettivo è quello di distribuire, entro il 31 marzo 2018, 78 milioni di console totali.

ps4_pro_screen_01_eu_06sep16

Che ne pensate di questi dati?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo