Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le uscite del mese di agosto - articolo

Tra Uncharted e Mario+Rabbids i videogiochi non vanno in vacanza.

"L'estate è periodo morto per i videogiochi" una frase tipica e immancabile da parecchi anni a questa parte, anni che hanno visto la calura estiva come l'occasione per abbandonare temporaneamente il mondo dei videogiochi o per recuperare gli arretrati che inevitabilmente abbiamo accumulato nel corso degli anni. Agosto non rispetta, tuttavia, questa "tradizione" ma risulta in realtà piuttosto contrario a preconcetti di questo tipo.

Gli AAA non sono tantissimi, è vero, ma potremo comunque mettere le mani su Uncharted: L'Eredità Perduta e sul curioso Mario+Rabbids: Kingdom Battle. Al di là di tutto ciò dovremo resistere ad una marea di produzioni "minori" dalle qualità più o meno eccelse ma comunque dal fascino assicurato: dall'AAA indie Hellblade: Senua's Sacrifice all'oscuro mix tra cyberpunk e horror di Observer passando per il ritorno di Life is Strange con Before the Storm e molti altri.

Un mese di agosto che difficilmente risparmierà il vostro portafoglio con un catalogo di titoli davvero variegato e interessante.

1 agosto

  • Patapon Remastered (PS4)
  • Reedemer (PC)
  • The Long Dark (PC, PS4, Xbox One)

Il mese parte con uno dei classici dell'attuale generazione: un ritorno dal passato. In questo caso parliamo di Patapon Remastered, ovvero della versione rimasterizzata (con tanto di supporto al 4K) del titolo che divenne un vero e proprio cult quando venne pubblicato su PSP nel lontano 2007. Un particolare mix tra action e rhythm game in cui dovremo guidare un gruppo di valorosi Patapon contro mostri e armate nemiche a ritmo dei tamburi di guerra.

Seguendo la strada tracciata da un cult come Hotline Miami, Redeemer è un action violento e brutale che attraverso una visuale dall'alto ci mette nei panni del pelato, barbuto e muscoloso Vasily. Il nostro compito sarà quello di farci strada tra orde di nemici utilizzando pugni, oggetti contundenti di varia natura, motoseghe, spade e armi da fuoco. Dopo anni vissuti come mercenario e assassino il nostro antieroe ha deciso di cambiare vita rifugiandosi in un monastero isolato, ma il passato è pronto a tornare a galla e Vasily dovrà ancora una volta sporcarsi le mani. È il gioco che fa per voi? Scopritelo nella nostra recensione di Redeemer.

Sono parecchi i giochi che occupano la categoria degli Early Access da diversi anni e tra questi non possiamo non citare il survival The Long Dark. Proprio a inizio mese il progetto di Hinterland Studio compie un importante passo in avanti: il lancio dei primi due episodi (per contenuti della durata di 6-10 ore) dei cinque previsti che andranno a comporre "Wintermute", la modalità storia di The Long Dark. La modalità storia si concentra sulle vicende di Will Mackenzie e Dr. Astrid Greenwood dopo che le loro strade si sono separate all'interno della natura selvaggia. Gli altri tre episodi verranno pubblicati tra il 2017 e il 2018.

Guarda su YouTube

2 agosto

  • Tacoma (PC, Xbox One)

Fullbright Company è un team che ha lasciato un segno piuttosto importante sull'industria videoludica grazie a un'opera che ha contribuito a portare alla ribalta il genere dei walking simulator e delle avventure prettamente narrative. Gone Home può non aver convinto tutti i palati ma è considerato un vero e proprio capolavoro da diversi critici e giocatori. Proprio per questo motivo ci si aspetta molto da Tacoma, una nuova avventura che si fonda ancora una volta sulla narrazione e che ci farà vestire i panni di Amy Ferrier, un'ingegnere che si ritrova a esplorare la stazione spaziale Tacoma scoprendo che gli altri membri dell'equipaggio sono misteriosamente scomparsi e che rimangono solamente le loro registrazioni olografiche. Un mistero da risolvere in salsa sci-fi.

8 agosto

  • Batman: The Enemy Within - Episodio 1: The Enigma (PC, PS4, Xbox One)
  • Hellblade: Senua's Sacrifice (PC, PS4)
  • LawBreakers (PC, PS4)
  • Mega Man Legacy Collection 2 (PC, PS4, Xbox One)
  • Sine Mora EX (PC, PS4, Xbox One)

Non molti giorni fa Telltale Games ha deciso di effettuare tre nuovi annunci per quanto riguarda i prossimi progetti del team e le prossime serie che verranno realizzate da qui al 2018. Tra queste la prima a spuntare tra le uscite del mese è Batman: The Enemy Within - Episodio 1: The Enigma, una seconda serie sull'Uomo Pipistrello che in questo caso dovrebbe affrontare ben due villain storici come l'Enigmista e il misterioso John Doe, AKA il Joker. Per scoprire cosa potremmo aspettarci ecco la nostra recensione di Batman: The Telltale Serie.

Progetto molto interessante sia per i contenuti che per la natura stessa della produzione, Hellblade: Senua's Sacrifice è l'ultima fatica dei ragazzi di Ninja Theory e il primo esponente della categoria degli AAA indie. Si tratta di una produzione che vuole proporre la cura degli AAA con costi limati da tutti gli elementi "secondari" (marketing, distribuzione fisica, dimensioni del team. Nel gioco interpreteremo Senua, una guerriera celtica affetta da psicosi, che vivrà un'avventura dai toni e dalle atmosfere cupe e inquietanti. Un gioco sicuramente da tenere d'occhio.

Il creatore di Gears of War si tuffa nel mondo degli hero shooter con Lawbreakers, un fps multiplayer che punta sulla velocità e sull'azione adrenalinica per attirare i giocatori che in questi anni non sono riusciti a trovare pane per i propri denti in produzioni come Overwatch o come le saghe più classiche. Al di là dei tanti personaggi dotati di abilità uniche uno degli aspetti più interessanti del gioco è la presenza di zone in cui la gravità sarà così anomala da influenzare i movimenti e quindi il gameplay stesso.

Se siete appassionati di titoli provenienti direttamente dal passato di questo medium, quest'oggi vi parliamo di una compilation dedicata a un personaggio estremamente importante e di un diretto seguito della prima Mega Man Legacy Collection, basata quindi sulla serie originale. I titoli inclusi all'interno di Mega Man Legacy Collection 2 saranno Mega Man 7, Mega Man 8, Mega Man 9 e Mega Man 10 e supporteranno anche la modalità First-timer firendly, una modalità pensata per rendere l'esperienza più semplice anche per i giocatori meno avvezzi al genere o non particolarmente navigati.

Guarda su YouTube

Altro giro altra riedizione con un titolo partorito dalla Grasshopper Maufactures di Suda 51. Stiamo parlando di Sine Mora EX, uno sparatutto spaziale che ovviamente si ripresenta sul mercato con delle novità più o meno sostanziali sia a livello grafico con i 60 fps e la presenza dei 4K su PS4 che nel lato contenutistico tra nuove modalità di gioco, nuovi boss e nuovi livelli tutti da scoprire.

14 agosto

  • StarCraft Remastered (PC)

Un classico del passato Blizzard che si aggiorna con una versione riveduta e migliorata. StarCraft Remastered è un progetto che non passerà di certo inosservato agli occhi dei tanti fan degli RTS, ma quali novità possiamo aspettarci da questa riedizione? All'interno di StarCraft Remastered sarà contenuta l'espansione Brood War, il tutto rivisto dal punto di vista tecnico con supporto al 4K e ai salvataggi in cloud. Previste migliorie per quanto riguarda il comparto online e l'audio, completamente rimasterizzato. Da non sottovalutare anche la possibilità di passare, in qualsiasi momento, dalla grafica della nuova versione a quella originale.

15 agosto

  • Cities Skylines (PS4)
  • Nidhogg 2 (PC, PS4)
  • Observer (PC, PS4, Xbox One)
  • Sonic Mania (PC, PS4, Switch, Xbox One)
  • The Pillars of the Earth: Parte 1 (PC, PS4, Xbox One)
  • Undertale (PS4, PS Vita)

Giornata da segnare sul calendario per gli amanti dei gestionali che possiedono PS4. Cities: Skylines sbarca su PS4 dopo essere già arrivato su PC e Xbox One nel corso degli ultimi due anni. Si tratta di una produzione con una formula piuttosto classica per il genere e che punta alla gestione di una sola città da far crescere e prosperare creando tutte le infrastrutture fondamentali per porre una base solida per una crescita costante e regolare. Un gioco solido, che probabilmente non è in grado di rinnovare il genere, ma che ha fatto e farà la gioia di non pochi appassionati. Tutti i dettagli nella nostra recensione di Cities: Skylines.

Il reveal di Nidhogg 2 ha fatto storcere il naso a non pochi giocatori a causa di un cambio di stile grafico radicale rispetto al primo capitolo ma al di là della superficie la sostanza rimane sostanzialmente la stessa: un gioco che propone scontri all'ultimo sangue in cui solamente chi saprà sfruttare al meglio le proprie armi e il terreno dello scontro riuscirà a sopravvivere. Un gioco che sostanzialmente si basa sue dei duelli uno contro uno (contro l'IA o in multiplayer) all'arma bianca con regole differenti che possono modificare l'impostazione generale dello scontro. Dubbi? La nostra recensione di Nidhogg vi aiuterà far luce sulle meccaniche di gioco.

Dopo l'interessante Layers of Fear i ragazzi di Bloober Team vogliono salire di livello con un progetto horror ancora più ambizioso. Observer è un titolo che unisce tematiche e ambientazioni cyberpunk con atmosfere horror. Il protagonista Daniel Lazarski, interpretato da Rutger Hauer, è un "osservatore" (observer) un particolare detective che grazie ai propri impianti neurali è in grado di entrare nella mente di criminali e vittime per raccogliere indizi e informazioni fondamentali per risolvere i vari casi. In questi momenti Lazarski sarà anche costretto a vivere le paure più profonde delle persone "hackerate".

Guarda su YouTube

Sonic Mania è uno dei due progetti dedicati all'iconico porcospino su cui sta lavorando Sega per questo 2017. A differenza di Sonic Forces, in questo caso siamo di fronte a un gioco completamente in 2D che riprende, tra gli altri contenuti, diversi livelli storici ampliandoli con nuove zone, nuovi elementi e nuovi boss da affrontare nei panni di Sonic, Tails o Knuckles. Si tratta in parole povere di un gioco che vuole incarnare il Sonic del passato e quei capitoli che hanno fatto la storia del genere dei platform e della mascotte di Sega.

Il mondo dell'apprezzatissimo romanzo di Ken Follett, I Pilastri della Terra, è pronto a debuttare nel mondo dei videogiochi con The Pillars of the Earth: Parte 1, la prima di tre parti che andranno a comporre quello che si presenta come un particolare mix tra "interactive novel" e avventura punta e clicca in 2D. Presentato come il gioco più ambizioso di Daedalic, in questo titolo seguiremo una storia non lineare che si dipana attraverso le vicende di tre personaggi principali.

Undertale è un RPG che ha attirato l'attenzione di critica e pubblico per una feature molto interessante e tutt'altro che banale: la possibilità di non uccidere neanche un nemico ma di risparmiarli attraverso metodi che variano in base all'avversario che si ha di fronte in una particolare battaglia. Questo piccolo ma ispirato indie è stato letteralmente acclamato all'unanimità su PC e ora trova spazio anche nel mondo console con il debutto su PS4 e PS Vita.

16 agosto

  • Matterfall (PS4)

Housemarque è sinonimo di azione al cardiopalma, una miriade di nemici e laser e proiettili ad occupare quasi l'intero schermo. Matterfall è, quindi, l'ennesima manna dal cielo per chi ama il lavoro dello studio finlandese e gli twin stick shooter. Un misterioso e mortale materiale alieno sta infettando l'intero mondo e nei panni di un "inaspettato eroe" dovremo cercare di salvare l'umanità scoprendo i segreti di questa misteriosa sostanza definita Smart Matter, il tutto sfruttando le nostre capacità di manipolazione su di essa. Tra tante armi e abilità tutte da scoprire chi ha apprezzato Resogun, Alienation e Nex Machina troverà pane per i propri denti.

17 agosto

  • Darkwood (PC)

Dopo tre lunghi anni in Accesso Anticipato, l'interessante mix di generi di Darkwood è finalmente pronto a debuttare su PC. Unendo elementi da adventure, da roguelike e da RPG puro, il titolo ci farà vestire i panni di un misterioso protagonista che dovrà sopravvivere all'interno di una foresta generata proceduralmente. Sfruttando il ciclo giorno/notte Darkwood ci vedrà esplorare la foresta in cerca di risorse, materiali per il crafting e vari segreti. Quando arriverà la notte sarà invece necessario trovare un rifugio e proteggersi da eventuali attacchi di una serie di mostruosità assortite. Tra barricate, trappole e armi improvvisate sopravvivere indenni fino all'alba non sarà assolutamente semplice. Interessante anche la presenza di diversi NPC con cui interagire in modi diversi in grado di modificare la storia.

Guarda su YouTube

18 agosto

Non è un nuovo Saints Row ma i punti in comune sono parecchi. Volition è pronta a lanciare sul mercato Agents of Mayhem, un nuovo action in terza persona che fa dell'umorismo e dell'azione caotica i suoi punti di forza principali. Nel gioco dovremo prendere il controllo degli agenti Mayhem per contrastare l'organizzazione criminale LEGION e il suo misterioso leader Morningstar. Ogni personaggio potrà sfoggiare abilità uniche e un arsenale variegato perché il miglior modo per combattere il male è il caos seminato degli agenti Mayhem. Volete saperne di più? Leggete la nostra ultima prova di Agents of Mayhem.

22 agosto

  • The Escapists 2 (PC, PS4, Xbox One)
  • Thimbleweed Park (PS4)

Dopo un primo capitolo che ha incuriosito grazie a un concept piuttosto particolare per il mondo dei videogiochi, The Escapists 2 rappresenta il classico sequel che ha l'obiettivo di limare i difetti del predecessore e di inserire nuove feature. Gli sviluppatori hanno promesso tanti nuovi modi per raggiungere la libertà, prigioni su più livelli e un nuovo sistema di crafting ma anche una novità assoluta: co-op e modalità versus sia offline (con split-screen) che online fino a quattro giocatori, il tutto con tanto di drop in/drop out. Trovate tutte le informazioni su questo gioco nella nostra prova di The Escapists 2.

I nomi di Ron Gilbert e Gary Winnick probabilmente evocheranno piacevoli ricordi in tutti i fan delle avventure punta e clicca del passato. Thimbleweed Park è la nuova opera dei due sviluppatori, un'avventura vecchia scuola che tra situazioni grottesche e personaggi incredibili ci richiederà di investigare su un misterioso e tutt'altro che semplice omicidio. Dopo l'uscita su PC e Xbox One e in attesa di novità più dettagliate sulla versione Switch, questa piccola perla sbarca anche su PS4. Siete interessati? Date un'occhiata alla nostra recensione di Thimbleweed Park in versione PC.

23 agosto

Naughty Dog ha più volte ribadito che la storia di Nathan Drake è definitivamente finita con Uncharted 4: Fine di un Ladro ma allo stesso tempo continua a esserci spazio per nuove storie all'interno di quel particolare universo. Uncharted: L'Eredità Perduta nasce come un semplice DLC ma si è lentamente trasformato in un'espansione standalone che, secondo le parole di Naughty Dog, proporrà una mole di contenuti degna di un gioco completo. Questa nuova avventura ci farà vestire i panni di Chloe Frazer che, accompagnata dalla mercenaria Nadine Ross, partirà alla ricerca della leggendaria Zanna di Ganesh. Volete saperne di più? Leggete la nostra prova di Uncharted: L'Eredità Perduta.

Guarda su YouTube

25 agosto

Gli amanti dei motori e in particolare della Formula 1 non potranno che guardare con un certo interesse a F1 2017, nuovo titolo targato Codemasters con i diritti ufficiali su tutte le squadre e i piloti attuali e con tante migliorie dal punto di vista grafico e a livello di gameplay, sia in solitaria (Campagna) che multiplayer. Da segnalare anche la presenza di un buon numero di monoposto storiche che hanno fatto la storia di questa seguitissima disciplina.

Combo di uscite per i fan di Naruto. Nella giornata di oggi c'è infatti spazio per Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Legacy e per Naruto Shippuden: Ultimante Ninja Storm Trilogy, due collection che sapranno far gola a parecchi giocatori. La prima comprende Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 1, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto. La seconda invece raggruppa: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 1, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst.

Nuova riedizione, questa volta per quanto concerne One Piece Unlimited World Red. In One Piece: Unlimited World Red Deluxe Edition potrete riscoprire l'avventura originale di Luffy e della sua ciurma di pirati che incontrano e fanno amicizia con Pato, un amabile ma misterioso procione che possiede il potere oscuro di trasformare la sua foglia gigante in un oggetto qualsiasi. Per aiutare il suo nuovo amico Pato conduce la ciurma sull'Isola Perduta dove vengono rapiti dal Conte Rosso, un perfido pirata contro cui Luffy deve lottare per salvare la sua ciurma dalle grinfie del nemico.

29 agosto

Presentato come un mix tra For Honor e God Hand, Absolver potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa per tutti coloro che sono alla ricerca di un mix tra action e picchiaduro piuttosto unico. Il gioco è sostanzialmente un MMO caratterizzato da un mondo interconnesso ma anche da arene in cui dar vita a scontri 1v1 o 3v3. Un'opera incentrata sul combattimento a mani nude che propone i classici attacchi, parate e schivate ma che ci permette di costruire le nostre sequenze di combo (attraverso un approfondito editor) anche sfruttando quattro diverse posizioni che possono essere modificate al volo attraverso il semplice utilizzo dell'analogico destro. Una formula indubbiamente interessante.

Guarda su YouTube

Dopo un lungo periodo in Early Access e un leggero rinvio rispetto alla prima data d'uscita annunciata, Ark: Survival Evolved è pronto a debuttare sul mercato con la propria edizione definitiva che verrà lanciata anche su PS4 e Xbox One e che proporrà il classico gameplay da survival in cui partiremo da zero per cercare di sopravvivere e poi prosperare arrivando addirittura ad ammaestrare quei dinosauri che inizialmente erano esclusivamente delle minacce. L'uscita dall'Early Access per produzioni come queste è sempre complicata e vedremo se l'opera di Studio Wildcard riuscirà o meno a effettuare al meglio questa transizione. La nostra prova di Ark: Survival Evolved contiene tutti i dettagli di cui avete bisogno.

Hello Neighbor è un progetto che parte da un'idea piuttosto interessante: all'interno del gioco vestiremo i panni di un vicino impiccione che ha dei sospetti sul proprio dirimpettaio ed è disposto a tutto pur di scoprire cosa nasconde all'interno della propria casa. Ogni tentativo fallito e ogni stratagemma che cercheremo di sfruttare sarà registrato dall'IA del vicino che diventerà sempre più attento a ogni nostra azione e a ogni nostro "assalto". La formula di gioco è indubbiamente curiosa ma non sappiamo se le premesse verranno davvero rispettate nella forma finale del progetto e se l'IA si rivelerà all'altezza.

Sin dai primi rumor un possibile crossover tra Mario e i Rabbids sembrava piuttosto improbabile o quanto meno tutt'altro che rassicurante a livello qualitativo. Mario+Rabbids: Kingdom Battle si è invece rivelato una delle sorprese più gradite dell'E3 di quest'anno, un gioco indubbiamente strano ma da tenere d'occhio anche solo per mix davvero strano, ma apparentemente funzionante, su cui si basa. Mario, Rabbids e un gameplay da strategico alla XCOM? Strano dirlo ma potrebbe rivelarsi un piccolo capolavoro. Non siete convinti? La nostra prova di Mario+Rabbids: Kingdom Battle potrebbe dipanare più di qualche dubbio.

Cyan, sviluppatori di Riven e di una saga storica come Myst lanciano anche su PS4, Obduction, un'avventura che riprende le caratteristiche delle opere storiche dello studio. Un misterioso artefatto è caduto dal cielo e ha attirato la vostra attenzione. Senza alcuna spiegazione vi ritroverete in un luogo sconosciuto chiamato Hunrath. Che cosa è successo? Quali misteri nasconde Hunrath? Siete davvero soli in questo luogo sperduto? Per saperne di più non perdetevi la nostra recensione di Obduction in versione PC.

Guarda su YouTube

Pillars of Eternity - Complete Edition segna il debutto su console di uno dei migliori RPG di stampo classico di questi anni. Un gioco che insieme a Divinity: Original Sin, Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera ha dimostrato quanto questa tipologia di produzione meriti uno spazio davvero importante anche nell'industria videoludica odierna. Questa versione presenta un'interfaccia e un sistema di controllo rivisitati per adattarsi ai controller e anche l'espansione The White March Parte 1 e 2. Tutte le informazioni su questa perla dei giochi di ruolo nella nostra recensione di Pillars of Eternity in versione PC.

DotEmu ha deciso di rispolverare dal lontano 1994 un cult che potrebbe attirare diversi fan che possiedono una PS4. Windjammers torna in una veste grafica migliorata, che tuttavia mantiene lo stesso stile originale, con sei personaggi dotati di abilità e caratteristiche uniche, sei campi da gioco, cinque modalità, due minigiochi sbloccabili e, per la prima volta nella serie, la possibilità di giocare online. Un'operazione nostalgia che sicuramente avrà i suoi estimatori.

I ragazzi di Firaxis non sono rimasti con le mani in mano dopo il lancio dell'ottimo XCOM 2 ma si sono messi al lavoro su un'espansione che introdurrà nuovi nemici, nuove missioni e nuovi ambienti che renderanno ancora più complesso l'aspetto strategico di questa perla del genere. XCOM 2: War of the Chosen introdurrà le nuove fazioni della resistenza nate per sventare la minaccia aliena ma anche i pericolosissimi Prescelti, degli alieni più potenti che hanno l'obiettivo di catturare il comandante. Nuovi contenuti e migliorie da non sottovalutare per un gioco che già nella propria versione base era un autentico capolavoro. Per saperne di più su questo titolo non perdetevi la nostra recensione di XCOM 2.

A dodici anni dall'inizio della saga è arrivato il momento di tornare dove le avventure del carismatico Kazuma Kiryu sono iniziate. Yakuza Kiwami ripercorre l'arco narrativo del primo Yakuza con il gioco che inizia con il protagonista della serie, Kazuma Kiryu, che viene rinchiuso in prigione per l'assassinio del patriarca della sua famiglia. A peggiorare le cose, durante i 10 anni della sua prigionia, non solo il clan di Kiryu lo espelle dalla yakuza, ma 10 miliardi di ¥ (~ $ 100 milioni di dollari) scompaiono dal tesoro del clan. L'amore d'infanzia di Kiryu, intanto, è scomparso e tutta la malavita giapponese le dà la caccia per il denaro mancante. Tra le novità, oltre all'immancabile miglioramento grafico, troviamo anche una trama ampliata con 30 minuti di filmati aggiuntivi e diverse attività secondarie.

30 agosto

Conosciuto in Giappone come New Everybody's Golf, il nuovo capitolo della serie legata al mondo PlayStation da ormai una ventina di anni è in arrivo su PS4. Everybody's Golf punta a una struttura che si avvicina a quella degli open-world con l'opportunità di muoversi liberamente per partecipare anche a diversi minigiochi sparsi per i vari campi. Con uno stile vivace e colorato il gioco permetterà di creare il proprio avatar e di lanciarsi anche in sfide all'ultima buca online. Per maggiori dettagli la prova di Everybody's Golf è ciò che fa per voi.

Guarda su YouTube

31 agosto

  • Last Day of June (PC, PS4)
  • Life is Strange: Before the Storm - Episodio 1: Svegliati (PC, PS4, Xbox One)
  • Redout: Lightspeed Edition (PS4, Xbox One)

Dopo il curioso Murasaki Baby i ragazzi di Ovosonico continuano a puntare su progetti davvero peculiari, sia a livello di concept che di comparto artistico. In Last Day of June, il giocatore scoprirà l'esistenza di alcuni "portali di accesso" al passato, che gli permetteranno di sbloccare e impersonare i personaggi collegati al tragico destino di June. Carl, l'addolorato marito di June, tenterà in tutti i modi di tornare indietro nel tempo per salvarle la vita. Per quanto riguarda il comparto artistico, le musiche e lo stile dei personaggi sono legati a doppio filo ai lavori di Steven Wilson, l'apprezzato cantante e leader dei Porcupine Tree. Per ulteriori informazioni su questo progetto italiano vi invitiamo a leggere la nostra prova di Last Day of June.

Non si tratta dell'atteso sequel né tanto meno di un prodotto sviluppato direttamente dai ragazzi di Dontnod Entertainment, ma il prequel Life is Strange: Before the Storm potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa. Proponendo come protagonista la Chloe che abbiamo già imparato a conoscere nel primo gioco ci troveremo per la prima volta alle prese con Rachel (la ragazza la cui scomparsa è fondamentale nella narrazione di Life is Strange) in una storia che si dipanerà nel corso di tre episodi. Sicuramente sarà interessante scoprire l'approccio di un team completamente diverso a un universo che ha lasciato un segno indelebile nella mente di parecchi giocatori. Curiosi di saperne di più? La nostra anteprima di Life is Strange: Before the Storm è ciò che fa per voi.

I titoli che si ispirano a mostri sacri del passato sono ormai una consuetudine e le ambizioni di un progetto come Redout: Lightspeed Edition sono davvero notevoli. Il titolo di 34BigThings vuole proporsi come un tributo di giochi storici come WipEout e F-Zero. Dopo l'uscita su PC il racing game si prepara a debuttare su console con feature come la modalità a schermo condiviso che permetterà di sfidare i propri amici in appassionanti gare testa a testa, il DLC "Europa" e il DLC "Neptune". Per scoprire le qualità di questo gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Redout in versione PC.

Guarda su YouTube

Al di là dei giochi che possiedono già una data d'uscita ufficiale non possiamo non citare anche Axiom Verge: Multiverse Edition (PS4, PS Vita, Switch, Wii U), la versione fisica di uno dei metroidvania più apprezzati degli ultimi anni che segna il debutto del gioco su Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni su questo ottimo titolo vi rimandiamo alla nostra recensione di Axiom Verge.

Siamo arrivati alla fine del nostro classico appuntamento con le uscite del mese. C'è qualche titolo che acquisterete sicuramente? Alcuni giochi che vi suscitano ancora dei dubbi o altri per cui aspetterete un calo di prezzo o le prime recensioni? Fatecelo sapere nei commenti e, come sempre, ci rivediamo tra un mese con le uscite di settembre.