Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Assassin's Creed Origins ci saranno battaglie dinamiche tra fazioni rivali

Un mondo vivo che va al di là del giocatore.

Ubisoft ha dimostrato in più di una presentazione e attraverso parecchie dichiarazioni come Assassin's Creed Origins venga considerato un capitolo fondamentale per il franchise. Tornare sul mercato dopo un periodo sabbatico è, d'altronde, un passo estremamente importante e sicuramente molto delicato dato che ci sono parecchie aspettative da non disattendere.

Le ultime dichiarazioni concesse dal creative director, Ashraf Ismail, sono state pubblicate sulle pagine di OPM e riportate da GamesRadar+. L'argomento centrale sono gli NPC e la realizzazione di un mondo di gioco davvero vivo.

"Ci sono parecchie fazioni diverse in questo mondo e bisogna considerare che queste fazioni stanno realmente vivendo all'interno del mondo di gioco. Non abbiamo nulla che sia un evento scriptato che si attiva perché ti trovi a cinquanta metri di distanza, una battaglia non inizia per i giocatori. Questi sono NPC con dei comportamenti propri, delle azioni tipiche, che hanno un obiettivo e che si possono incrociare tra di loro. Se lo fanno con dei nemici ci sarà una battaglia, con degli alleati un saluto o un abbraccio, quindi questo è davvero un mondo vivo".

Naturalmente potremo decidere di intervenire in queste battaglie tra fazioni o di sfruttarle a nostro vantaggio per proseguire oltre indisturbati. Attualmente le fazioni confermate in Assassin's Creed Origins sono tre: i Ribelli che sembrano degli alleati occasionali di Bayek; Ptolemies che sono in sostanza delle forze dell'ordine che si occupano dei prigionieri e della raccolta delle tasse e infine i Banditi. Naturalmente nel gioco finale potrebbero esserci ulteriori novità e nuove fazioni.

Cosa pensate dell'impegno di Ubisoft nella creazione di un mondo di gioco davvero vivo e credibile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed: Origins

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti