Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Il Cross Platform Play è qui e non va da nessuna parte"

Parole di Mike Ybarra.

Il concetto di "cross platform play" non è certo una novità nell'industria videoludica, se ne è sempre parlato molto fino a quando Microsoft non ha deciso di renderlo realtà, permettendo per la prima volta di giocare in multiplayer tra utenti PC e Xbox One, in Gears of War 4.

Sony invece si è sempre mostrata molto riluttante all'idea: un potenziale rischio per le console e il PSN, così hanno motivato lo scarso entusiasmo a quest'opportunità. Opportunità, quella di poter allargare il bacino d'utenza multiplayer unendo i giocatori delle due console concorrenti, che fa gola a molti giocatori, lo dimostrano le indagini condotte da Microsoft sugli utenti.

"I nostri dati mostrano come i giocatori vogliano un bacino di utenza più ampio con cui giocare in multiplayer. Il Cross Platform Play è qui e non andrà da nessuna parte", queste le parole di Mike Ybarra, Xbox VP, rilancia Segmentnext.

Egli aggiunge che Microsoft lavorerà con Sony per portare il Cross Platform Play su Minecraft e assicura che la sicurezza dell'utente è molto importante per Microsoft, tanto quanto lo è per Sony.

E voi cosa ne pensate della reticenza di Sony?