Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Life is Strange: Before the Storm: dettagli su longevità, supporto a PS4 Pro e Xbox One X e la scelta degli episodi

Tante nuove informazioni dal lead writer, Zak Garriss e il producer, David Hein.

Torniamo a parlare di Life is Strange: Before the Storm, dopo avervi proposto la nostra anteprima, segnalandovi tanti nuovi dettagli emersi in un'intervista concessa, dal lead writer Zak Garriss e il producer David Hein, a Gamespot.

Di cosa si è parlato? Di vari argomenti a partire dalla longevità. Life is Strange: Before the Storm sarà articolato in 3 episodi e durerà dalle 6 alle 9 ore, una durata inferiore rispetto al primo capitolo e a tal proposito Garris ha dichiarato:

"La storia che abbiamo deciso di narrare, per questo periodo della vita di Chloe, sembrava naturalmente portata a durare tre episodi. Piuttosto che prendere tutto ciò che amiamo e che ci entusiasmava per farlo rientrare in un modello più grande, abbiamo deciso che fosse il caso, invece, di rimanere entro i tre episodi. Questa è stata la decisione finale".

Si è passati poi a parlare del supporto alle console PS4 Pro e Xbox One X e, in questo caso, è il producer Hein a parlare dichiarando che sarà supportato l'upscaling a 4K su entrambe le piattaforme.

Infine la scelta degli episodi, ovvero "quale titolo giocare per primo?", a questa domanda risponde facilmente David Hein dichiarando che la scelta è indifferente:

"È davvero intenzionale la cosa che non importi da che titolo inizi, ci puoi giocare, godertelo e poi giocarti l'altro. Non c'è nulla, nel nostro gioco, che potrebbe rovinare l'esperienza con l'originale. Ugualmente, se hai giocato il gioco originale, troverai un sacco di facce, personaggi e luoghi familiari. Tutto è molto divertente e in un certo senso alcune cose si possono considerare degli Easter Egg".

Che ne dite?

Vi ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm è in arrivo il 31 agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti