Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La versione per Xbox One X di Project CARS 2 sarà graficamente molto più bella di quella PS4 Pro

Ad annunciarlo sono gli sviluppatori Slightly Mad Studios.

L'uscita di Project CARS 2 si fa ormai sempre più vicina, e se anche voi non riuscite a stare con le mani in mano ed a secco di informazioni fino al 21 settembre, oltre a leggere la nostra prova del titolo potete dare un'occhiata alle ultime dichiarazioni fatte dagli sviluppatori su come gira il titolo sulle diverse piattaforme a cui è destinato.

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Trusted Reviews, il game director del titolo Stephen Viljoen ha dichiarato che la versione per Xbox One X di Project CARS 2 sarà la migliore in assoluto, tralasciando ovviamente quella per PC con dettagli grafici massimi.

"Ovviamente non possiamo far girare tutto ad ultra, perché su PC si può giocare in 4K su tre monitor contemporaneamente a dettagli massimi, cosa che con questa generazione di console semplicemente non si può fare" commenta Viljoen; "Xbox One X è una grande macchina e stiamo sfruttando la sua potenza, quindi la versione di Project CARS 2 per questa console sarà graficamente migliore rispetto a tutte le altre versioni, esclusa ovviamente quella per PC di fascia alta".

Stando alle parole di Viljoen la versione per PS4 Pro del titolo non sarà quindi all'altezza di quella Xbox One X, che ovviamente sarà superiore anche a quella PS4 e Xbox One, confermando quindi la nuova console di Microsoft la migliore home console su cui godersi il titolo. E voi cosa ne pensate? Comprerete Project CARS 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Project CARS 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.

Commenti