Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La co-op di State of Decay 2 sfrutta un particolare sistema drop in/drop out

Occhio ai razzi di segnalazione!

Il primo State of Decay era indubbiamente un gioco molto interessante nell'ambito zombie. Un mix tra action, fasi survival ed elementi gestionali che dimostrava come il progetto fosse ancora acerbo e privo di un budget di primo piano ma anche dotato di un potenziale davvero notevole.

State of Decay 2 vuole ovviamente migliorare ogni componente di gioco del predecessore ma anche inserire una componente di gioco molto importante per i ragazzi di Undead Labs. Uno degli obiettivi finali degli sviluppatori era, infatti, l'introduzione della co-op, una co-op che sarà effettivamente presente e che permetterà a un massimo di quattro giocatori di collaborare. Ma come funziona esattamente questa feature? Come riportato da VG247.com, a spiegarcelo è il fondatore di Undead Labs, Jeff Strain.

State of Decay 2 supporta la co-op drop in/drop out ma i giocatori devono sostanzialmente attivarla sottolineando di essere disponibili ad aiutare altri giocatori. Una volta attivata l'opzione dedicata, ogni giocatore può sostanzialmente sparare un razzo di segnalazione per indicare di aver bisogno di aiuto. Il gioco notificherà la cosa a chi è disposto ad aiutare permettendogli di unirsi alla partita dell'utente bisognoso premendo solamente un tasto.

Si tratta sicuramente di un sistema interessante, giustamente opzionale e ben integrato con il setting. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

State of Decay 2

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti