Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wilson loda Xbox One X: "4K senza compromessi" e i vantaggi della RAM extra

Il producer di Path of Exile dice la sua.

Al di là delle dichiarazioni dei dirigenti di Microsoft che ovviamente non fanno altro che lodare i propri prodotti (come fanno i dirigenti di qualsiasi compagnia), sono inevitabilmente le parole degli sviluppatori ad attirare la nostra attenzione quando si tratta di comprendere le qualità principali di Xbox One X.

Gaming Bolt ha riportato le dichiarazioni di Chris Wilson, producer di Grinding Gear Games, team responsabile dell'ottimo Path of Exile. L'hack and slash alla Diablo debutta oggi su Xbox One dopo aver convinto la maggior parte dei giocatori PC ma in questo caso non ci concentriamo direttamente sul gioco ma su Xbox One X e sui vantaggi garantiti dalla potenza di questa nuova console.

"Ci sono due tipi di benefici. Il primo è che i giochi che giravano a 1080p ora possono girare a 4K senza compromessi. Il secondo consiste nel fatto che la potenza aggiuntiva può essere usata per far si che il gioco abbia un aspetto ancora migliore rispetto al passato. Questo è qualcosa che terremo in considerazione con Path of Exile, spingere al massimo i limiti dell'hardware.

Guarda su YouTube

"Più RAM ci aiuta con gli asset facendo si che siano immediatamente disponibili se necessari in seguito. Questo è importante quando i giocatori decidono di visitare aree dove sono stati recentemente o se entrano in un'area che condivide asset di un'altra visitata da poco. L'Xbox base e i PC da gaming medi hanno un quantitativo tale di RAM da poter mantenere in memoria qualche area ma i 9GB disponibili su Xbox One X hanno notevolmente migliorato questo aspetto".

Sulla questione potenza Xbox One X pare convincere tutti. Cosa pensate delle dichiarazioni di Wilson?