Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

F1 2017 ai nastri di partenza: il titolo racing è finalmente disponibile

Tutte le caratteristiche dell'ultima fatica di Codemasters.

F1 2017, il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2017, è disponibile ora su PlayStation4, Xbox One e PC. Offrendo nuove caratteristiche e miglioramenti, questo si propone come il capitolo della serie più completo di sempre.

Per festeggiare l'uscita Codemasters e Koch Media hanno pubblicato un nuovo trailer che potete ammirare poco più sotto e ha presentato tutte le caratteristiche principali del titolo. Con una modalità carriera notevolmente ampliata che prevede eventi con le auto classiche, nuove modalità di campionato, quattro schemi di circuiti alternativi e miglioramenti al multiplayer, F1 2017 punta a rivelarsi il gioco irrinunciabile per i fan di questo sport.

Ecco le caratteristiche chiave di F1 2017 presentate da Codemasters:

Modalità carriera ampliata:

I giocatori possono fare la storia affinando le proprie abilità e migliorando la loro auto attraverso più stagioni nella modalità Carriera. La prima cosa da fare è creare il proprio pilota scegliendo tra una serie di avatar, inclusi per la prima volta quelli femminili, poi si potrà scegliere il design del casco (comprese le versioni create dalla community), il numero di gara e infine la squadra con cui iniziare la propria carriera. Il sistema di ricerca e sviluppo è stato fortemente ampliato, con 115 aggiornamenti disponibili, il giocatore dovrà anche gestire il proprio motore ed il cambio. Guadagna punti partecipando a nuovi programmi di pratica tra cui "Fuel Management" e "Race Pace". Le vetture classiche sono anche al centro della modalità carriera avanzata poiché i giocatori sono chiamati a correre nei nuovi eventi su invito.

Nuova modalità 'Campionati':

La modalità campionati permette ai giocatori di affrontare eventi di corsa unici in base alle regole e le strutture del Campionato ufficiale sia per le auto moderne che per quelle classiche. Ad esempio, la Classic Street Series prevede una gara tra le auto iconiche attorno ai sei circuiti del calendario.

Cover image for YouTube videoF1 2017 | LAUNCH TV SPOT | Make History [IT]

Corri con le auto classiche di F1:

Guida le 12 auto iconiche che hanno fatto la storia di F1. Le vetture classiche sono integrate anche nella modalità carriera e possono essere usate nelle corse singole e in multiplayer. I giocatori possono correre con le auto seguenti:

  • 1995 Ferrari 412 T2
  • 2002 Ferrari F2002
  • 2004 Ferrari F2004
  • 2007 Ferrari F2007
  • 1988 McLaren MP4/4 - (DLC della F1 2017 Special Edition)
  • 1991 McLaren MP4/6
  • 1998 McLaren MP4-13
  • 2008 McLaren MP4 -23
  • 1992 Williams FW14B
  • 1996 Williams FW18
  • 2006 Renault R26
  • 2010 Red Bull Racing RB6

Tracciati alternativi:

Oltre ai 20 circuiti ufficiali del 2017, per la prima volta nel gioco sono previsti quattro tracciati più brevi: Gran Bretagna, Bahrein, USA e Giappone. I giocatori possono anche correre sul fantastico circuito di Monaco di notte.

Multiplayer migliorato:

Corri con le auto moderne o classiche online insieme ad altri 20 giocatori in sessioni private o pubbliche.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

F1 2017

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti