Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il codice sorgente dell'OS di Switch fa pensare a un possibile supporto per la realtà virtuale

Una scoperta davvero interessante.

Quello tra VR e Switch non è di certo un accostamento inedito ma è una voce che è spuntata sulla rete già nel 2016 quando dei brevetti depositati dalla grande N avevano inevitabilmente fatto discutere.

La console della grande N potrebbe effettivamente supportare la VR? del codice presente all'interno del codice sorgente dell'OS di Switch sembrano quanto meno indicare un possibile supporto parziale. Il principal security consultant, Cody Brocius ha scovato questi riferimenti e li ha immediatamente segnalati su Twitter.

Come riportato da WccfTech, Brocious è piuttosto convinto del suo ritrovamento. "Non si tratta assolutamente di codice Android. Questo fa parte dell'interfaccia appletOE IPC ed è al 100% di Nintendo. Non posso ancora confermare se sia funzionante o meno ma sono convinto quasi al 90% che si tratti quanto meno di un supporto parziale. Ne saprò di più in un paio di giorni quando potrò effettivamente condurre dei test".

Una possibilità sicuramente interessante anche se la VR su Switch non sarebbe di certo semplicissima per diverse ragioni (risoluzione dello schermo su tutte). Cosa pensate di questo curioso indizio scovato all'interno del codice sorgente della console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti