Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Gamescom 2017 batte il suo stesso record di visitatori: ben 350.00 persone

Appassionati da 106 nazioni si sono recati a Colonia per la Gamescom.

La Gamescom, la fiera appena conclusasi a Colonia dedicata ai videogiochi, si conferma anche quest'anno un successo senza precedenti nel panorama europeo.

L'evento è riuscito quest'anno a sorpassare il suo precedente record di visitatori: più di 350.000 appassionati, accorsi da 106 paesi differenti, si sono ritrovati in Germania per coltivare la loro passione verso il gaming.

Altro record battuto dall'edizione 2017 riguarda i partner presenti alla fiera: con 919 compagnie, provenienti da 54 paesi diversi, che hanno esibito i loro prodotti quest'anno la Gamescom ha fatto registrare un incremento del 5% negli esibitori rispetto all'anno precedente.

In un'area di 201.000 metri quadrati (più grande del 4% rispetto agli spazi concessi all'edizione precedente) la Gamescom 2017 è riuscita a combinare tra loro tante attività come lo SPOBIS Gaming & Media, il nuovo evento "devcom" dedicato agli sviluppatori, e tutte le attività dedicate al mondo console, mobile, online, gaming PC e virtual reality.

Gerald Böse, presidente e CEO di Koelnmesse GmbH, la compagnia che organizza la Gamescom, si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti con l'edizione 2017. "Siamo molto contenti, la Gamescom 2017 ha settato nuovi standard e nuovi record di visitatori. Ora più che mai, la fiera ha messo a disposizione dei suoi visitatori un'esperienza di comunicazione a 360 gradi per quanto riguarda i futuri risvolti del gaming su console e PC. Siamo molto soddisfatti di aver offerto sia ai partner che ai visitatori il fascino dell'intrattenimento digitale qui a Colonia, nella sua forma più straordinaria.

E voi cosa ne pensate? Avete visitato la fiera? Come vi è sembrata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Brigato

Marco Brigato

Contributor

Appassionato di lettura e videogiochi, i suoi generi preferiti sono il distopico e lo sci-fi. Adora gli open world ma è convinto che niente possa raccontare una storia meglio di una precisa ed ispirata "narrativa su binari". Se potesse, investirebbe miliardi nella VR; nemico naturale del salmone e delle password.
Commenti