Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Dota 2 ha ucciso Half-Life". Il MOBA di Valve sommerso da recensioni utente negative

La particolare iniziativa di parte della community di Steam.

La scorsa settimana l'ex Valve ed ex sceneggiatore di Half-Life, Marc Laidlaw, ha svelato quella che sarebbe potuta essere la tram di Half-Life 2: Episode 3 o Half-Life 3. Vi abbiamo raccontato tutta la storia all'interno di un nostro articolo dedicato e ovviamente le reazioni dei fan del franchise sono state parecchie e piuttosto variegate.

Parecchia delusione, com'è assolutamente comprensibile, anche se non ci saremmo aspettati di ritrovarci alle prese con una reazione come quella riportata da PCGamesN. A quanto pare una folta schiera di utenti di Steam ha deciso di inondare la pagina di Dota 2 di recensioni utente negative proprio a causa della cancellazione di Half-Life 3 e dell'assenza di un sequel per le avventure di Gordon Freeman.

Basta leggere una manciata di recensioni per rendersene immediatamente conto: "RIP Half-Life 3", "Avete creato questo schifo al posto di Half-Life 3", "Abbiamo bisogno di Half-Life 3", "Half-Life 3 è morto per questo", "Half-life è morto per il gioco di carte di Dota 2 (Artifact)". Questo è il tono generale delle recensioni. Parte degli utenti di Dota 2 sta reagendo per riequilibrare la situazione ma le recensioni negative degli ultimi giorni sono decisamente maggiori.

Essere delusi a causa di un Half-Life 3 che molto probabilmente non vedrà mai la luce è sicuramente comprensibile ma accusare Dota 2 è piuttosto ingiusto. Fatto sta che molti giocatori sembrano voler mandare un messaggio chiaro a Valve. Servirà a qualcosa? Cosa pensate di questa "reazione" di parte della community di Steam?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dota 2

PC, Mac

Half-Life

PS2, PC

See 4 more

Half-Life 2

PS3, Xbox 360, Xbox, PC

Half-Life 2: Episode 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti