Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il trasferimento di Neymar non ha danneggiato la campagna marketing di PES 2018

Lo conferma Konami.

PES 2018, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra anteprima in occasione della Gamescom 2017, sta per approdare su PC e console. Come saprete, la star di copertina per l'edizione europea sarà Luis Suárez del Barcelona, club con il quale Konami ha stretto una partnership.

Tra le tante stelle del Barcelona, fino a poco fa, figurava Neymar, recentemente passato al PSG, quindi è lecito chiedersi se il cambio di maglia possa aver colpito la campagna marketing di PES 2018. A tal proposito, come segnalato da Gamereactor, è intervenuto Adam Bhatti, brand manager della compagnia, il quale ha confermato che il trasferimento della stella brasiliana non ha danneggiato la campagna di Konami:

"In realtà avevano annunciato Luis Suarez per la copertina europea, ma sicuramente abbiamo avuto tanti contatti con Neymar ed è stato un giocatore magnifico per dimostrare la nostra differenza. Fortunatamente abbiamo il PSG nel gioco ma il Barca è il Barca, e siamo grandi partner del club. È stata una grande perdita, come fan del calcio, vederlo andare via e sono sicuro che il club non direbbe mai di essere contento di averlo visto andare via: è uno dei migliori calciatori al mondo, ma fortunatamente la nostra campagna non ha subito un colpo troppo duro. Avevamo già annunciato Luis, avevamo Coutinho in America Latina e in Brasile".

Che ne pensate?

PES 2018 sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox360 dal 14 settembre. Il gioco sarà anche disponibile su PC, via Steam, in una versione migliorata in termini di estetica e di contenuti, permettendo una qualità generale pari alle controparti console. I videogiocatori che acquisteranno PES 2018: Legendary Edition otterranno una steelbook in edizione limitata e un pendrive USB marchiato PES e avranno accesso a dei contenuti speciali: l'Agente di FC Barcelona, l'Agente Premium Partner Agent 80+ e UEFA Champions League Star, Usain Bolt, quattro Agenti start-up e 1000 punti da utilizzare nella modalità myClub di PES 2018.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

PES 2018

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti