Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic Mania: i giocatori PC sul piede di guerra a causa di Denuvo e online obbligatorio all'avvio

Il problema? Nessuna indicazione chiara.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell'arrivo su PC di Sonic Mania ma a quanto pare gli appassionati del porcospino blu si sono trovati di fronte a una sorpresa tutt'altro che piacevole.

Il gioco utilizza infatti il DRM Denuvo e necessita, inoltre, di una connessione online per poter essere avviato. Il problema più grande è che la pagina Steam non indicava in alcun modo questi dettagli tutt'altro trascurabili per parecchi utenti che ovviamente hanno criticato con decisione questa sgradita sorpresa.

Come riportato da VG247.com, Sega è intervenuta con un messaggio sulla pagina Steam del gioco ma la frittata era già stata fatta.

"Esattamente come voi abbiamo notato un errore nello Store di Steam dato che non menziona la presenza del DRM di Sonic Mania. Stiamo risolvendo questo aspetto. Sonic Mania è pensato per essere giocato offline e stiamo analizzando le segnalazioni in merito. Stiamo anche analizzando altri problemi come il supporto al controller. Queste sono tutte cose specifiche legate alla versione PC e Christian e tutto il team hanno lavorato su questo nelle ultime settimane.

"Vi preghiamo di avere un po' di pazienza mentre indaghiamo su ogni problema che è stato portato alla nostra attenzione".

Le critiche di diversi utenti non sono ovviamente mancate e continueremo a seguire gli sviluppi della vicenda. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sonic Mania

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti