Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Last Day of June è disponibile per PC e PS4

Ora potremo cimentarci nell'emozionante avventura di 505 Games e Ovosonico.

Il nuovo gioco di 505 Games e Ovosonico, Last Day of June, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione, è ora disponibile su Steam per PC e su PlayStation 4.

Questa toccante storia interattiva che celebra la bellezza della vita e dell'amore contrapponendola all'amarezza della perdita, realizzato da un team composto da diverse personalità straordinarie come il visionario Game Director Massimo Guarini, il musicista Steven Wilson e la regista Jess Cope, è finalmente disponibile al prezzo di €19,99.

Da oggi fino al 14 settembre è inoltre attiva una promozione a tempo limitato per gli utenti che acquisteranno il gioco tramite Steam, i quali riceveranno uno sconto del 10% per qualsiasi titolo e una copia bonus di un altro gioco pubblicato da 505 Games, Brothers - A Tale of Two Sons.

"Questo gioco è un progetto profondamente personale che esplora quei temi universali che sono la vita e l'amore, ma contrapponendoli al tema della perdita, assieme alle emozioni da essa scaturite," ha dichiarato Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico. "Il mio obiettivo era quello di creare un'esperienza interattiva con cui tutti potessero identificarsi, indipendentemente dal fatto che siano gamer tradizionali o meno, e penso che con Last Day of June ci siamo riusciti."

Guarda su YouTube

Last Day of June è una commovente storia single-player che vedrà il giocatore passare da semplice spettatore dell'idilliaca gita di Carl e June a protagonista della loro storia, impegnato nella ricerca della corretta sequenza di eventi per tentare di salvare la vita di June. In questa esperienza artistica, i giocatori dovranno risolvere puzzle emotivamente stimolanti per cambiare il corso degli eventi, ponendosi costantemente la domanda: "Cosa saresti disposto a fare per salvare chi ami?" e vivendo sulla propria pelle le conseguenze delle loro scelte.

Last Day of June è da oggi disponibile all'acquisto in digital download su Steam e sul Playstation Store nelle seguenti lingue: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Brasiliano, Portoghese, Russo, Cinese, Giapponese e Coreano.