Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Incredibile ma vero: South Park: Scontri Di-Retti non subirà alcuna censura

Un'ottima notizia dopo quanto successo con il primo gioco.

Come i più attenti tra voi sicuramente ricorderanno, la scure della censura si era abbattuta su South Park: Il Bastone della Verità, riuscitissimo RPG realizzato dai creatori della fantastica serie animata, Trey Parker e Matt Stone, e da Obsidian Entertainment. Il gioco era stato censurato pressoché ovunque tranne che in Nord e Sud America sollevando le inevitabili critiche del caso. A quanto pare la stessa cosa non accadrà a South Park: Scontri Di-Retti.

Come sottolinea Games Industry, Ubisoft ha rivelato che il gioco non sarà censurato in alcuna regione e la visione di Parker e Stone arriverà sul mercato completamente intatta. Il gioco è riuscito a superare indenne anche la rating board australiana, storicamente quella più rigida e restrittiva. Ma come mai questo cambiamento rispetto al gioco pubblicato nel 2014? South Park: Scontri Di-Retti sarà meno esplicito?

L'associate producer di Ubisoft San Francisco, Kimberly Weigend, ha in realtà confermato che il gioco rappresenta in pieno la visione dei due creatori della serie animata e i due non si sono di certo limitati dal punto di vista dei contenuti.

"Non ci siamo limitati in nulla con questo gioco. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Matt e Trey per raccontare la loro storia e ovviamente loro non si sono di certo risparmiati. Questo potrebbe essere un segno dei tempi che cambiano, del fatto che le classificazioni potrebbero essere meno rigide. Sinceramente non siamo certi del perché sia successo quello che è successo ma siamo felici del fatto che tutti avranno la possibilità di giocare alla stessa esperienza. Vedere che certe cose del primo gioco non arrivarono in tutti i Paesi fu davvero una delusione per noi".

Possiamo quindi gioire dato che il gioco in uscita il 17 ottobre non sarà in alcun modo censurato. Cosa pensate di questa notizia?