Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Meat Boy Forever: il sequel è ufficiale e ancora più spietato. Sarà un'esclusiva temporale di Switch

Il ritorno dell'acclamato titolo platform di Team Meat.

Era la fine del 2010, più precisamente il mese di ottobre, e un curioso platform dallo stile piuttosto ispirato, dal gameplay immediato e dalla difficoltà spesso spietata faceva capolino sugli store digitali di Xbox 360 lasciando un segno indelebile nella mente di parecchi giocatori ma anche nel mondo indie. Un mondo indie che anche grazie a quel platform iniziò a ottenere un peso sempre maggiore anche su console.

A quasi sette anni dal debutto di Super Meat Boy arriva l'annuncio di un sequel. Super Meat Boy Forever segna un ritorno sicuramente molto gradito per parecchi fan del lavoro di Team Meat. Il gioco sarà pubblicato a partire dal 2018 ma la questione piattaforme si fa leggermente spinosa. "Super Meat Boy Forever farà il suo debutto su Switch", una frase che è stata interpretata in diversi modi ma che in definitiva significa che il gioco dovrebbe essere un'esclusiva temporale della console Nintendo prima di sbarcare anche su PC, PS4, Xbox One e dispositivi mobile.

Ma possiamo aspettarci delle novità di peso da questo sequel? Tutto ruota intorno al termine "forever". Come riportato da Eurogamer.net, ogni livello del gioco potrà, infatti, essere rigiocato all'infinito diventando a ogni run sempre più difficile. Ad aumentare la longevità ci penseranno anche delle sfide giornaliere che spingeranno i giocatori a competere con i propri amici.

Guarda su YouTube

A livello di trama ci troviamo alle prese con un vero e proprio sequel: il protagonista e Bandage Girl hanno un figlio chiamato Nugget che verrà rapito da Dr. Fetus. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di recuperare il pargolo.

Cosa pensate di questo annuncio? Aspettavate un sequel di Super Meat Boy?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Meat Boy Forever

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti