Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CEO di Obsidian conferma: "mi piacerebbe realizzare Alpha Protocol 2"

Tante idee e tanto potenziale da sviluppare.

Vi abbiamo recentemente parlato di Obsidian Entertainment per raccontarvi del curioso caso Game of Thrones e di come la software house avesse deciso di rinunciare a un progetto potenzialmente estremamente importante.

La software house sta attualmente lavorando a Pillars of Eternity 2 e a un misterioso progetto ancora più grande ma ci sono dei franchise su cui lo studio vorrebbe tornare a lavorare? Il CEO Feargus Urquhart ha espresso la propria opinione sulle pagine di VG247.com.

Tra le possibili scelte c'erano Fallout, Star Wars, South Park, Neverwinter Nights e altri ancora ma la scelta è ricaduta su un gioco estremamente interessante ma che non ottenne il successo sperato: Alpha Protocol.

"Penso che la mia scelta sia Alpha Protocol. Mi piacerebbe tornare indietro con tutto ciò che abbiamo imparato e realizzarlo perché penso che sia possibile fare molto. Avevamo alcune idee davvero fantastiche per Alpha Protocol 2. Penso che vorrei fare Alpha Protocol 2 ora che le persone hanno capito cosa amavano e che anche noi lo abbiamo compreso a pieno. Penso che ora potremmo realizzarlo diversamente aggiustando molte cose che forse non erano come sarebbero dovute essere".

Tra le IP preferite di Urquhart ci sono anche Star Wars e Planescape: Torment. Obsidian era in lizza per lavorare a quest'ultima IP prima che inXile desse il via alla campagna di raccolta fondi che ha poi portato alla realizzazione di Torment: Tides of Numenera.

Cosa pensate delle parole di Urquhart? Vi piacerebbe giocare a un sequel di Alpha Protocol? O magari preferireste un nuovo titolo di Star Wars o un nuovo Fallout?