Gli sviluppatori di Assassin's Creed Origins starebbero lavorando a una modalità 1080p e 60 fps per Xbox One X

Sarebbe una notizia davvero graditissima.

Gli ultimi anni sono inevitabilmente gli anni del resolution gate e del puntare ai 4K reali tralasciando spesso un elemento decisamente più importante come il frame rate. Il salto dai 30 fps ai 60 fps è molto più interessante rispetto a quello dai 1080p ai 4K ma troppo spesso gli sviluppatori decidono di trascurare il primo in favore del secondo. Ubisoft e Assassin's Creed Origins potrebbero fortunatamente stupirci.

Secondo quanto riportato da Gamepur, lo YouTuber Dee Batch avrebbe avuto la possibilità di discutere brevemente con gli sviluppatori di Assassin's Creed Origins. Il team avrebbe confermato di essere al lavoro su una particolare modalità per Xbox One X, una modalità che punta ai 1080p e ai 60 fps.

Nel caso in cui la notizia si dovesse rivelare attendibile sarebbe sicuramente molto positiva per tutti i giocatori. Coloro che non hanno una TV 4K ma sono intenzionati a comprare Xbox One X si troverebbero di fronte a un miglioramento non di certo trascurabile mentre tutti coloro che vorrebbero privilegiare il frame rate rispetto alla risoluzione avrebbero a disposizione la possibilità di scegliere. In generale poter sceglie cosa migliorare è l'elemento più interessante di questa notizia riguardante Assassin's Creed Origins.

1

Per il momento non sappiamo se la modalità in questione sarà un'esclusiva di Xbox One X o se verrà proposta anche su PS4 Pro ma in ogni caso ci auguriamo che la modalità 1080p e 60 fps diventi realtà e che altri sviluppatori scelgano questa strada. Cosa pensate di questa possibile modalità?

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza