Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV per Switch? Hajime Tabata torna sulla questione

Il director frena gli entusiasmi.

Pochi giorni fa sono emerse in rete alcune interessanti dichiarazioni rilasciate dal director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, che sembravano confermare l'arrivo del gioco su Nintendo Switch.

Ora, Tabata è tornato sulla questione chiarendo alcuni punti in un'intervista con Dualshockers durante il Pax West di Seattle. Stando alle parole del director, Square Enix, per ora, ha solamente testato il Luminous Engine su Switch, per capire quale impatto possa avere sulla console e, sembra, che il risultato non sia stato esattamente ottimo, dato che il team di sviluppo "non è riuscito a trasporre la maggior parte dell'engine su Switch".

Al momento, comunque, non è stato realizzato alcun lavoro di ottimizzazione, per questo motivo la compagnia tiene in considerazione l'eventuale porting di Final Fantasy XV sulla console di Nintendo. Se questo avvenisse, Tabata ha confermato che Square Enix dovrebbe impegnarsi per sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di Switch come avvenuto per PC.

E voi che ne pensate di una possibile versione Switch di Final Fantasy XV?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti