Certi giochi di Switch richiederanno obbligatoriamente una MicroSD: Nintendo condivide nuovi dettagli

Facciamo chiarezza.

Considerando la memoria interna tutto sommato limitata era in un certo senso solo questione di tempo e ritrovarsi di fronte a delle confezioni come quella di NBA 2K18 era sostanzialmente inevitabile.

Come riportato da IGN, Nintendo ha rivelato che alcuni giochi in uscita nei prossimi mesi su Switch richiederanno obbligatoriamente una MicroSD per poter garantire l'accesso all'esperienza completa. Un esempio immediato? NBA 2K18, che mette in evidenza la cosa direttamente sulla propria confezione. La grande N promette di essere molto chiara in questo senso sottolineando la necessità di una memoria aggiuntiva sia nelle versioni fisiche che in quelle digitali.

"Alcuni giochi di Switch richiederanno l'acquisto addizionale di una memoria MicroSD. La nostra gestione della memoria garantisce parecchia flessibilità a coloro che vogliono giocare a questi titoli. Le persone possono scegliere esattamente quanto spazio vogliono acquistare in base al numero, al tipo di gioco e alla mole di contenuti che pensano di scaricare".

1

Ciò che incuriosisce è il fatto che anche senza una MicroSD parte delle porzioni dei giochi saranno comunque disponibili. Lo conferma Nintendo stessa:

"Se acquisti una versione fisica di un gioco che richiede una memoria MicroSD sarai in grado di giocare immediatamente a un parte del gioco (per esempio un livello o alcune modalità specifiche) anche senza la memoria aggiuntiva. Per poter godere dell'esperienza completa è necessario scaricare dei dati aggiuntivi e quindi possedere una MicroSD".

Staremo a vedere quanti giochi necessiteranno di una memoria aggiuntiva e che tipo di contenuti saranno invece disponibili anche senza una MicroSD aggiuntiva. Cosa pensate delle dichiarazioni di Nintendo?

Vai ai commenti (24)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Control su Xbox Game Pass? 'Phil Spencer irrispettoso. Ha ucciso le vendite del gioco con un atto idiota'

Scoppia la polemica dopo l'annuncio del boss di Xbox smentito da Remedy.

VideoI migliori giochi del 2019 secondo Metacritic

La classifica del noto aggregatore si contrappone alla selezione dei The Game Awards.

Resident Evil 5 e 6 (Switch) - recensione

La saga è quasi completa anche sulla portatile di Nintendo.

Articoli correlati...

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza