Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al momento Square Enix non ha in programma le versioni console di Mobius Final Fantasy

Il producer, Yoshinori Kitase, spiega quali sono le difficoltà.

Per ora Square Enix non ha in programma le versioni console di Mobius Final Fantasy, il titolo che da poco ha festeggiato il suo primo anniversario e ha raggiunto più di 10 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Come segnalato da Dualshockers, il producer, Yoshinori Kitase, ha spiegato, in occasione del PAX West di Seattle, le motivazioni per cui il porting console di Mobius Final Fantasy è estremamente difficile. La causa principale risiede nella politica delle console, su PC e dispositivi mobile i dati possono essere collegati in modo da avere solamente un account per giocare, salvare la partita e fare acquisti. Le console e i loro produttori hanno politiche ben diverse, perciò lo sviluppo di un sistema in grado di collegare il titolo su ogni singola piattaforma è molto difficile.

Questo, quindi, è l'ostacolo principale secondo Kitase, che rende ardua la pubblicazione di Mobius Final Fantasy su console.

E voi vorreste vedere il titolo sulle vostre console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mevius Final Fantasy

Android, iOS, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti