Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Piranha Bytes: ELEX non avrà alcun DLC

Gli sviluppatori non pubblicheranno contenuti aggiuntivi per l'RPG, scopriamo perché.

Il titolo titolo 'science fantasy' open world action RPG sviluppato da Piranha Bytes, ELEX, sbarcherà il prossimo 17 Ottobre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC, sarà disponibile, oltre che nell'edizione standard, anche nella versione Collector's Edition.

Oggi torniamo a parlare del gioco sviluppato dai creatori di Gothic e Risen riportandovi un'interessante notizia segnalata da DSOGaming. Infatti, il team di sviluppo ha confermato che ELEX non avrà alcun DLC. In un'intervista concessa a Gamestar, il project director, Björn Pankratz ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Non ci piacciono i DLC "puzzolenti". Appare chiaro a tutti che sono contenuti tagliati dal gioco. Non è qualcosa di adatto a noi."

I contenuti aggiuntivi, quindi, non rientrano nella politica di Piranha Bytes, un cambiamento radicale rispetto a Risen 3, titolo che, invece, ha visto la pubblicazione di DLC. Il cambio di rotta potrebbe essere dovuto al nuovo publisher per ELEX, ovvero THQ Nordic, in precedenza il team lavorò con Deep Silver che, probabilmente, pressò il team per realizzare contenuti aggiuntivi a pagamento.

Che ne pensate?