CD Projekt RED in forte crescita: vale più di $2 miliardi

La qualità (a volte) paga.

In quante occasioni abbiamo parlato su queste pagine di una qualità che purtroppo molto spesso non paga o comunque non paga quanto dovrebbe? Abbiamo sottolineato come gli sviluppatori in grado di sfornare titoli di ottima qualità e allo stesso tempo ottenere poco successo di pubblico non manchino di certo (qualcuno ha detto Arkane Studios?) ma fortunatamente ci sono dei casi diametralmente opposti.

CD Projekt RED è l'esempio lampante che la qualità e l'attenzione verso i giocatori è in grado di ripagarti più che abbondantemente. È così che con immenso piacere vi parliamo di quanto riportato da Gamasutra. La compagnia polacca ha pubblicato i risultati della prima metà dell'anno fiscale 2017 facendo registrare entrate e profitti minori rispetto all'anno scorso ma raggiungendo un traguardo davvero impressionante.

Il valore di mercato della compagnia è più che raddoppiato rispetto all'anno scorso passando dal miliardo di dollari dello scorso agosto a $2,3 miliardi. Nei sei mesi terminati il 30 giungo i profitti sono stati circa $40 milioni mentre le entrate sono state pari a $71 milioni, come detto in calo (assolutamente fisiologico) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

1

Il più grande motore di questo successo? Ovviamente il fantastico The Witcher 3 e le sue espansioni ma anche GoG e la voglia di tuffarsi nel mondo degli eSports con GWENT.

La situazione della software house è più che rosea e noi non vediamo l'ora di poter provare con mano il tanto atteso Cyberpunk 2077. Cosa pensate dell'importante traguardo raggiunto dal team polacco?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 non includerà alcuna fetch quest

Il senior quest designer Philip Weber parla della filosofia dello studio dietro la progettazione delle missioni secondarie.

In Cyberpunk 2077 i genitali saranno determinati dal tipo di corpo scelto

E gli altri personaggi si rivolgeranno a V chiamandolo per nome.

In Cyberpunk 2077 affronteremo 4 diverse tipologie di quest, ecco i dettagli

Ce ne parla il senior quest designer, Philipp Weber.

ArticoloGamescom 2019: Wasteland 3 - prova

Nel nevoso Colorado post-apocalittico di inXile Entertainment.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza